NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Flavio Insinna pronto a lasciare la Rai per La7, condurrà un game show nel preserale prima del Tg di Mentana

Flavio Insinna potrebbe presto annunciare il suo addio a la Rai per passare a La7 dove dovrebbe condurre un game show nel preserale prima del tg di Mentana

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Anche Flavio Insinna potrebbe presto lasciare la Rai per approdare a La7, con l’emittente dell’editore Urbano Cairo che gli avrebbe offerto la conduzione di un game show prima del tg condotto da Enrico Mentana. Secondo indiscrezioni, infatti, l’ex guida de L’Eredità sarebbe scontento in viale Mazzini e dopo quasi 30 anni di collaborazione avrebbe deciso di lasciare “Mamma Rai”.

Insinna lascia la Rai

A lanciare l’indiscrezione dell’addio di Insinna alla Rai è stato il settimanale Oggi, che ha riferito del possibile passaggio del conduttore a La7. In attesa di una nuova offerta interna per continuare la propria esperienza con la tv di Stato, dopo non aver ricevuto notizie Insinna avrebbe preso la propria decisione.

Una scelta, quella dell’ex guida de L’Eredità, che potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni. E sia da una parte, Insinna, sia dall’altra, Rai, non sono arrivate smentite sul divorzio dopo 30 anni di collaborazione.

Verso La7 con un game show

A strapparlo dalla famiglia Rai, dove è stato protagonista con Don MatteoHo sposato uno sbirroAffari tuoi, Telethon e L’Eredità è La7.

La rete di Urbano Cairo, infatti, avrebbe corteggiato fino a convincere il conduttore romano che avrebbe ceduto alle avance.

Gli sarebbe stata offerta la conduzione di un game show nel preserale, in orario precedente al tg di Enrico Mentana.

Flavio Insinna

Insinna e la mancata esclusiva

Insinna, tra l’altro, ha tenuto a precisare più volte che il suo contratto con la Rai non conteneva esclusive. Dunque era libero di andare dove aveva voglia e in qualsiasi momento della propria carriera.

Sul futuro aveva detto a Tag24: “Possiamo andare, tornare… Credo che il mondo, come dire, abbia altri pensieri. Faremo”.

Altro fuga dalla Rai

Il nome di Insinna è l’ultimo di una lunga serie di big che hanno deciso di lasciare la Rai. Ha aperto le fila Fabio Fazio, approdato a Discovery con Che Tempo che Fa, poi è toccato a Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer.

Tra i nomi più pesanti ad aver lasciato la tv di Stato anche Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, che a giugno raggiungerà Fazio sul Nove con programmi interamente pensati e dedicati a lui.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963