NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Flavio Briatore racconta l'operazione per il tumore al cuore: "Ho avuto paura". Dura reazione alle polemiche

Flavio Briatore ha raccontato l'operazione per il tumore al cuore e risposto alle polemiche sulle tasse e le cure in Italia: le sue dichiarazioni

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Flavio Briatore, dopo l’operazione per il tumore al cuore a cui si è sottoposto al San Raffaele di Milano, è tornato a parlare in una lunga intervista, nel corso della quale ha anche replicato alle polemiche sulle tasse e le cure in Italia.

Il racconto di Briatore sull’operazione per il tumore al cuore

Al ‘Corriere della Sera’, Briatore ha raccontato di aver avuto paura: “Sì, è la verità. Ho preso uno spavento. Ero andato al San Raffaele per un check up concordato da tempo, ero felice e tranquillo, senza immaginarmi nulla”.

L’imprenditore ha raccontato che ha saputo del tumore il 14: “Dovevo prendere dei beveroni per la colonscopia e la gastroscopia, ma il professor Zangrillo è venuto e ha interrotto tutto: ‘Dobbiamo addormentarti per una verifica, dalla Tac abbiamo visto una cosa che non ci piace nel cuore’. Quando mi sono svegliato, l’analisi era chiara: tumore benigno, da operare subito”.

Poi è tornato a Monaco: “«Il 18 era il compleanno di Nathan Falco. L’ho festeggiato con la madre, il mattino dopo sono tornato al San Raffaele: alle 14 mi hanno operato”.

Briatore ha rivelato che il pensiero che l’ha angosciato di più è stato proprio quello di lasciare il figlio: “Ha solo 14 anni, è ancora piccolo”.

L’imprenditore ha raccontato anche di aver pregato, spiegando: “Noi esseri umani siamo egoisti, in quei momenti ti aiuta tutto. Però voglio al più presto andare nella Cattedrale di Monte Carlo, lo sento”.

Come sta Briatore dopo l’operazione per il tumore al cuore

Alla domanda “Rallenterà adesso?“, Flavio Briatore ha risposto: “No, sono robe che si dicono e non si fanno. E io so già che non lo farò. Dopo che ti succedono queste cose ricominci a fare la vita di sempre, anzi, ora meglio di prima perché ho un cuore nuovo“.

Sui programmi per Pasqua ha detto: “Starmene bello tranquillo a casa. Un po’ di convalescenza la devo fare!”.

Flavio Briatore risponde alle polemiche sulle tasse e le cure in Italia

Nell’intervista, Flavio Briatore ha anche risposto a chi l’ha accusato di essersi curato in Italia, ma di non pagare le tasse del nostro Paese.

Le parole dell’imprenditore: “Sono i soliti. Per curarmi a Milano ho pagato, non l’ho fatto gratis. E l’ho scelto perché pur avendo vissuto in America, a Londra, in Francia, il livello degli ospedali italiani resta il più alto”.

Sulle tasse ha spiegato: “Le pago anche in Italia, esattamente come le pago in tutti i Paesi nei quali ho delle attività. Mi sono trasferito a Monte Carlo dieci anni fa, ma in Italia non vivo da 40 anni: da allora non ho più un conto corrente italiano”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963