Firenze, camion precipita da viadotto e prende fuoco: "scenario catastrofico", morto il conducente
Il conducente di un mezzo pesante è morto dopo che il suo camion è precipitato da un viadotto e ha preso fuoco nella mattinata del 26 febbraio
Un mezzo pesante è precipitato nella mattinata di domenica 26 febbraio 2023 dal tratto autostradale A1 e si è incendiato: il conducente del camion è morto nell’impatto. La notizia è stata comunicata dai Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e di Fi-Ovest.
- Incidente a Firenze: l'intervento dei Vigili del Fuoco
- Morto il conducente del camion precipitato dal viadotto a Firenze
- Incidente a Firenze: bloccata la viabilità
- Maggiori dettagli sull'incidente di Firenze
Incidente a Firenze: l’intervento dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e di Fi-Ovest, sono intervenuti nel Comune di Calenzano sulla SP 107 Via di Legri, per domare l’incendio del mezzo pesante, che è precipitato dal viadotto Marinella.
L’intervento dei Vigili del Fuoco, che ha coinvolto 3 squadre e 7 automezzi (di cui un’autogru), ha reso possibile lo spegnimento del mezzo e del semirimorchio carico di frutta e verdure, totalmente avvolto dalle fiamme.
Morto il conducente del camion precipitato dal viadotto a Firenze
Il conducente del mezzo pesante precipitato da un viadotto nella provincia di Firenze, come riportato dall’agenzia ‘Adnkronos’, è stato trovato dai Vigili del Fuoco all’interno dell’abitacolo, già privo di vita.
Incidente a Firenze: bloccata la viabilità
In seguito all’incidente stradale verificatosi nella provincia di Firenze nella mattinata di domenica 26 febbraio, è stata bloccata la viabilità sulla SP 107 nei pressi del Viadotto Marinella per consentire le operazioni di rito.
Maggiori dettagli sull’incidente di Firenze
‘La Nazione’ riporta ulteriori dettagli su quanto accaduto: il mezzo pesante è andato a fuoco nello schianto al suolo, dopo un volo definito “pauroso“. Al loro arrivo, i Vigili del Fuoco si sono trovati di fronte “uno scenario catastrofico“.
La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi e la rimozione del mezzo, che non si preannuncia agevole. L’incidente ha provocato del caos anche sulla viabilità secondaria, a Calenzano e sulla Barberinese.
‘SkyTg24’ ha reso noto che è stato chiuso il tratto dell’A1, tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione Bologna, interessato dall’incidente che ha coinvolto il tir, che, dopo aver perso il controllo, ha sbandato uscendo fuori strada in corrispondenza del viadotto Marinella.