Fiorentina, Lorenzo Venuti minacciato di morte sui social: la denuncia della fidanzata e la posizione del club
Minacciato di morte il calciatore della Fiorentina, Lorenzo Venuti. Insultata la sua compagna. La coppia denuncia tutto alla Polizia postale
Paura su Instagram. Augusta Lezzi, fidanzata del giocatore della Fiorentina Lorenzo Venuti, ha denunciato alla Polizia postale alcuni utenti che, sul suo profilo social, le hanno inviato frasi e messaggi vocali contenenti insulti e minacce di morte, destinati a lei e al calciatore. Anche il club è intervenuto in difesa della coppia.
- Frasi shock contro Venuti: la denuncia della fidanzata
- Venuti e le minacce di morte: "Qualificano le persone che siete"
- Il comunicato ufficiale della Fiorentina
Frasi shock contro Venuti: la denuncia della fidanzata
Tra i tanti messaggi ricevuti ce n’è uno in particolare che ha destabilizzato la serenità della coppia.
“Il tuo ragazzo fa schifo, è orribile. L’unica squadra in cui potrebbe giocare è il Montevarchi. Hai il fidanzato ‘cancrato’, speriamo muoia. E tu sei una schifosa napoletana“, ha reso noto Augusta Lezzi, che ha poi preannunciato – attraverso le stories del suo profilo Instagram – che denuncerà l’utente alla Polizia postale.
“Voglio che questa persona paghi per ciò che ha ‘vomitato‘, immotivatamente – ha scritto la donna -, per me non esistono scusanti. Chi ha quest’odio dentro è una persona potenzialmente pericolosa”.
Venuti e le minacce di morte: “Qualificano le persone che siete”
Sulla stessa scia il suo compagno, Lorenzo Venuti, giocatore e tifoso della Fiorentina, club in cui è cresciuto.
“Non me ne frega niente delle critiche mosse verso il calciatore, anzi sono aperto a farne tesoro per migliorare, ma quando si muovono insulti inerenti alla morte, a tumori e cancri non ci sto. Perché forse non sapete (tu e i tuoi amici che ridevano e sghignazzavano) cosa significa combattere contro un cancro, perché forse non sapete ciò che si vede dentro i reparti di oncologia, anzi ne sono certo. Non lo sapete. Insulti razzisti e territoriali sono la ciliegina sulla torta che qualificano le persone che siete”, ha scritto in una storia di Instagram.
“Non voglio fare vittimismo di tutta questa storia – ha concluso – vorrei solo che prima di cominciare a scrivere da dietro una tastiera vi fermaste un momento a pensare e valutare se ne vale davvero la pena”.
Il comunicato ufficiale della Fiorentina
La Fiorentina ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui esprime “la propria vicinanza e il proprio sostegno a Lorenzo Venuti e alla sua fidanzata per gli inqualificabili insulti ricevuti attraverso i social”.
Il club ha affermato che sarà accanto alla coppia “perseguendo ogni iniziativa possibile affinché gli autori di gesti così ignobili possano essere prontamente individuati e puniti”.
Alcuni mesi fa, prima del suo passaggio alla Juventus, a subire pesanti minacce era stato l’attaccante Dusan Vlahovic.