,,

Vlahovic Juve, minacce all'attaccante della Fiorentina vicino alla Juventus: la decisione della Questura

Striscioni, insulti social e minacce a Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina vicino al trasferimento alla Juventus: si muove la Questura

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Le ultime notizie di calciomercato, che danno l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic vicino al trasferimento alla Juventus, hanno scatenato dure reazioni contro il giocatore. Il calciatore serbo, infatti, nelle scorse ore è stato oggetto di striscioni, insulti social e minacce.

Minacce a Vlahovic: la Questura lo mette sotto sorveglianza

Proprio alla luce delle minacce ricevute da Dusan Vlahovic, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, la Questura di Firenze ha deciso di attuare una “sorveglianza dinamica” a protezione del giocatore.

Minacce a Vlahovic: cos’è la “sorveglianza dinamica”

Il provvedimento della “sorveglianza dinamica” prevede che pattuglie di agenti della Polizia passino frequentemente davanti all’abitazione fiorentina di Dusan Vlahovic allo scopo di evitare che l’attaccante serbo sia oggetto di contatti con eventuali malintenzionati nei suoi confronti. Si tratta di una prassi normale quando una persona viene minacciata.

Vlahovic Juve, minacce all'attaccante della Fiorentina vicino alla Juventus: la decisione della QuesturaFonte foto: ANSA
Dusan Vlahovic, con la maglia della Fiorentina.

Chi è Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina a un passo dalla Juventus

Nato a Belgrado, in Serbia, il 28 gennaio del 2000, Dusan Vlahovic ha iniziato la sua carriera da calciatore nella scuola calcio Altina Zemun. Dopo essere transitato nei vivai dell’OFK Belgrado e della Stella Rossa, nell’estate del 2014 è entrato nel settore giovanile del Partizan, con cui nel febbraio del 2015, a soli 15 anni d’età, ha firmato il primo contratto da calciatore professionista. La promozione in prima squadra risale agli inizi del 2016.

Nel giugno del 2017, l’allora dirigente della Fiorentina Pantaleo Corvino lo ha convinto a firmare un contratto preliminare con la Fiorentina, divenuto poi un contratto ufficiale a tutti gli effetti nel febbraio del 2018. Inizialmente impiegato nella formazione Primavera, Vlahovic ha esordito in Serie A il 25 settembre del 2018, contro l’Inter. Nella stagione successiva è stato poi inserito stabilmente nella rosa della prima squadra.

La stagione 2019-2020 si è conclusa, per l’attaccante serbo, con 6 reti in 30 presenze. Ben più importante il bottino messo a segno nella stagione seguente, 2020-2021: 21 reti in 37 presenze in campionato con la maglia della Fiorentina.

Nella stagione in corso, Dusan Vlahovic ha già messo a segno 17 reti in 21 presenze in Serie A (20 in 24 presenze contando anche le coppe), che gli sono valse l’interessamento della Juventus (squadra storicamente “rivale” della Fiorentina), data dagli operatori di mercato molto vicina al suo acquisto nella sessione invernale di calciomercato.

 

 

,,,,,,,,