NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Fiordaliso parla della Striscia di Gaza nella casa del Grande Fratello: immediatamente censurata dalla regia

La regia del Grande Fratello taglia Fiordaliso mentre parla della Striscia di Gaza. Ma la cantante è nell'occhio del ciclone anche per un'altra frase

Pubblicato:

Mauro Di Gregorio

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Si interessa principalmente di cronaca, politica ed economia.

Aria di censura al Grande Fratello, dove una frase pronunciata da Fiordaliso è stata immediatamente troncata dalla regia. E adesso i fan si abbandonano alle speculazioni. Ma la cantante è nell’occhio del ciclone anche per un’altra sua uscita.

Fiordaliso e la frase sulla Striscia di Gaza

“Tra la Striscia di Gaza e questo…”, ha detto Fiordaliso un attimo prima che la regia troncasse l’inquadratura.

Sono due i nodi della questione: uno riguarda il contenuto di ciò che Fiordaliso avrebbe potuto dire. Forse la regia ha ritenuto la questione eccessivamente spinosa e ha deciso di spostare l’inquadratura prima che la cantante potesse finire di esprimere il suo pensiero.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset.

Le informazioni sul mondo esterno

Il secondo punto riguarda le notizie che potrebbero essere trapelate nella casa più famosa e spiata d’Italia.

In linea teorica i concorrenti dovrebbero essere tenuti all’oscuro dei fatti che riguardano il mondo esterno.

Ci si domanda a questo punto se Fiordaliso e gli altri concorrenti siano a conoscenza dello scoppio della guerra fra Israele e Hamas dello scorso 7 ottobre.

Fiordaliso e la N-word

Ma le polemiche su Fiordaliso non si esauriscono qui: la cantante ha pronunciato una parola proibita, scatenando i commentatori dei social che si domandano se ora la produzione metterà in atto delle sanzioni.

La concorrente vip ha infatti pronunciato quella che nella pubblicistica anglosassone viene definita “N-word”, ovvero l’impronunciabile “parola con la N”.

Il fatto è avvenuto durante un momento di convivialità mentre la cantante parlava alla concorrente Rosy Chin.

“Ho detto: vado al Grande Fratello e non faccio niente… e invece anche qua lavoro come un neg*o”.

Fiordaliso non sembra essersi resa conto di aver pronunciato una parola sconveniente, così come Rosy Chin che è scoppiata a ridere.

Si attende di capire se arriveranno reazioni da parte della produzione che ha ricevuto da parte di Pier Silvio Berlusconi in persona l’ordine di bloccare sul nascere ogni deriva trash.

Intanto ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello anche Giampiero Mughini.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963