NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Fermato il marito dell'influencer Siu, Jonathan Maldonato accusato di tentato omicidio: l'aveva già denunciato

Il marito dell'influencer Siu Jonathan Maldonato è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio: la donna lo avrebbe già denunciato in passato

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Nella notte tra mercoledì e giovedì è stato fermato il marito dell’influencer Siu, Soukaina El Basri, 30 anni. Jonathan Maldonato è accusato di tentato omicidio.

Svolta nel caso dell’influencer Siu

Come riportato da ‘ANSA’, Jonathan Maldonato è stato portato in Questura, dove gli è stato notificato il provvedimento. La procuratrice capo di Biella, Teresa Angela Camelio, ha firmato un ordine restrittivo nei suoi confronti.

Prima l’uomo, già sapendo di essere indagato, si era recato all’ospedale Maggiore di Novara, dove la moglie è in rianimazione da giovedì scorso. Lì ha trovato il fratello della donna, che l’ha bloccato. Tra i due si sarebbe acceso un parapiglia. Ci sarebbe una denuncia di qualche mese fa di Siu nei confronti dell’uomo.


Jonathan Maldonato è stato portato in Questura, dove gli è stato notificato il provvedimento. L’uomo è accusato del tentato omicidio della moglie  Soukaina El Basri, ricoverata in gravi condizioni di salute in ospedale.

Grave emorragia interna per l’influencer Siu

Soukaina El Basri era arrivata con il marito in ospedale a Biella nei giorni scorsi, con un buco nel petto. Ai medici ha detto che aveva avuto un incidente domestico, poi ha perso conoscenza per una grave emorragia interna. I medici avevano quindi deciso per il ricovero in ospedale a Novara.

Marito accusato di tentato omicidio: cos’ha detto nell’interrogatorio

Secondo quanto riferito dall’Ansa, l’interrogatorio al marito dell’influencer – tenutosi nella questura di Biella – sarebbe durato fino quasi a mezzanotte.

Al termine, Jonathan Maldonato è stato messo in stato di fermo, accusato di tentato omicidio: poi è stato accompagnato in carcere.

L’uomo, nell’interrogatorio, si sarebbe comunque dichiarato innocente.

Maggiori dettagli sul caso Siu

Come riferito da ‘Rainews’, la procuratrice capo della Repubblica di Biella Teresa Angela Camelio, in un breve incontro con i cronisti, aveva già evidenziato che, al momento dei fatti, Maldonato era l’unica persona presente in casa.

La Procura, negli scorsi giorni, ha raccolto numerose testimonianze, a partire da quelle dei parenti della donna: dai racconti sarebbe emerso come lei e il marito stessero vivendo un periodo burrascoso della loro relazione. La loro abitazione del rione Chiavazza a Biella è stata posta sotto sequestro su ordine della Procura.

Soukaina El Basri ha una ferita nel petto ed è stato dato incarico a un perito di verificare se sia compatibile con un’arma bianca. Le condizioni di salute dell’influencer risultano gravi.

Fonte foto: iStock - gabrieletamborrelli / Instagram siu.elb

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963