Esplosione a Colonia, caccia all'uomo da parte della polizia: bomba davanti a una discoteca, un ferito grave
Esplosione a Colonia, in Germania, dove una bomba è detonata in un locale della zona dell'Hohenzollernring. Un video in possesso della polizia mostrerebbe il presunto autore del reato
Una violenta esplosione si è verificata a Colonia, in Germania, nella zona centrale dell’Hohenzollernring, il famoso viale della movida. Un ordigno è infatti detonato nell’ingresso del club Vanity, provocando la distruzione dei vetri e la caduta di alcune parti del soffitto. Secondo quanto riferito dalla polizia, un uomo è rimasto gravemente ferito. Si indaga.
- L'esplosione di una bomba a Colonia, in Germania
- L'intervento della polizia
- Il video del presunto autore
L’esplosione di una bomba a Colonia, in Germania
L’episodio è avvenuto intorno alle 5.50 di lunedì 16 settembre, con i residenti che sono stati svegliati da un rumore assordante.
“La mattina presto c’è stato un forte botto che mi ha svegliato. Poi mi sono subito affacciato alla finestra e ho visto un incendio nella zona ingresso (della discoteca, ndr)”, ha raccontato un residente al sito tedesco Express.
Un addetto alla pulizia che si trovava nelle vicinanze al momento dell’esplosione è rimasto gravemente ferito. Attualmente è ricoverato in ospedale.
L’intervento della polizia
Sul posto è giunta immediatamente la polizia, con un sostanzioso contingente a seguito.
L’area intorno a Rudolfplatz è stata transennata.
Le indagini su quanto avvenuto sono attualmente in corso.
Il video del presunto autore
Stando sempre alle informazioni riportate dalla testata Express, un video in possesso della polizia mostrerebbe il presunto autore del reato.
Quest’ultimo avrebbe depositato qualcosa di simile a una borsa nell’area d’ingresso del locale colpito, poco prima che si verificasse l’esplosione.
Le immagini non sembrerebbero mostrare altri complici, suggerendo che l’uomo abbia agito individualmente. Al momento non è dato sapere se si sia trattato di un attentato terroristico.