NOTIZIE
CRONACA

Elicottero si schianta nel Biellese: grave il pilota estratto dalle lamiere

Un elicottero con a bordo soltanto il pilota è precipitato nel Biellese: l'uomo è in condizioni gravi

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Un elicottero si è schiantato nel Biellese. Il velivolo è precipitato nella mattinata di mercoledì 23 novembre, a Montesinaro, frazione del comune di Piedicavallo, in Valle Cervo.

Nello schianto coinvolto un pilota residente a Morgex

Le informazioni sull’incidente, come riferisce Aostasera, sono ancora frammentarie: da quanto trapelato fino ad ora è emerso che a bordo del mezzo ci sarebbe stato solo il pilota, residente a Morgex (Valle d’Aosta).

Come sta il pilota

L’uomo è stato estratto vivo dalle lamiere del mezzo ed è ora in ospedale al CTO di Torino, in condizioni gravi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, il 118 e i Vigili del fuoco.

Il velivolo precipitato nei pressi del cimitero di Piedicavallo

Sempre secondo quanto reso noto da Aostasera, l’aeromobile dell’incidente è proprietà di una società di Cossato (altro comune del biellese) ed era adibito al lavoro aereo.

In particolare, l’intervento in cui risultava impegnato prima di precipitare aveva lo scopo di trasportare materiale verso il rifugio “Alfredo Rivetti”, a 2.150 metri di altitudine, nelle Alpi Biellesi.

Lo schianto è avvenuto nelle vicinanze del cimitero di Piedicavallo.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963