È il giornalista Mario Sechi il nuovo capo ufficio stampa del governo Meloni: la sua carriera
L’ex direttore del Tempo Mario Sechi è stato nominato capo ufficio stampa del governo Meloni. La carica diventerà effettiva dal 6 marzo
Mario Sechi è il nuovo capo ufficio stampa e relazioni con i media della presidenza del Consiglio. La nomina era nell’aria da diverse settimane e diventerà effettiva a partire dal 6 marzo. A renderlo noto è stata una nota diramata da Palazzo Chigi.
La carriera giornalistica di Mario Sechi
Classe 1968, sardo, Mario Sechi ha cominciato la sua carriera giornalistica all’Indipendente sotto la direzione di Vittorio Feltri. Dal 1998 al 2001 ha diretto l’Unione Sarda e poi, dal 2010 al 2013, il Tempo. Diventato anche vicedirettore di Panorama, Mario Sechi diventa un personaggio molto noto in televisione grazie alle numerose partecipazioni nelle trasmissioni Mediaset e a Porta a Porta, trasmissione condotta da Bruno Vespa.
Nella sua carriera Mario Sechi ha scritto anche per il Foglio. Appresa la notizia dell’assegnazione del ruolo di capo ufficio stampa del governo a Mario Sechi, nei giorni scorsi Vittorio Feltri aveva dedicato all’ex allievo un ritratto non propriamente lusinghiero.
Il tentativo di entrare in politica di Mario Sechi
Attualmente ricopre l’incarico di direttore dell’Agenzia giornalistica italiana (Agi), controllata dall’Eni dell’amministratore delegato Claudio Descalzi.
Nel 2013 Mario Sechi aveva provato la carriera politica e si era candidato con Scelta Civica di Mario Monti con l’etichetta di liberale. Ma in quella tornata elettorale non ottenne l’elezione in Parlamento.
Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Foglio, proprio questo “precedente” come candidato al fianco di Mario Monti avrebbe rischiato di far saltare l’affidamento dell’incarico a Mario Sechi.
Mario Sechi arricchisce la squadra di comunicazione del governo Meloni
L’ex direttore del Tempo andrà quindi a ricoprire l’incarico di capo ufficio stampa della presidenza del Consiglio.
Al momento Giorgia Meloni, oltre alla storica portavoce Giovanna Ianniello, può contare nella squadra comunicazione del governo anche su Fabrizio Alfano, anche lui ex giornalista dell’Agi, che in passato era stato portavoce di Gianfranco Fini quando quest’ultimo aveva ricoperto l’incarico di presidente della Camera dei Deputati.
La nomina di Mario Sechi diventerà effettiva a partire da lunedì 6 marzo.