NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Due operai morti travolti da un treno a Colonia in Germania: stavano lavorando sulla linea, incidente a Huert

Due operai sono morti in un incidente ferroviario, travolti da un convoglio di passaggio a Huerth, in Germania

Pubblicato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Due operai sono morti in un incidente ferroviario a Huerth, in Germania, nei pressi della città di Colonia. Secondo le prime ricostruzioni della polizia sarebbero stati travolti da un convoglio di passaggio mentre lavoravano sui binari. Oltre a loro ci sarebbero diversi feriti, immediati i soccorsi.

La dinamica dell’incidente

In Germania, nello stato del Nord Reno Westfalia a pochi chilometri dalla città di Colonia, due operai di Deutschen Bahn  sono morti dopo essere stati investiti da un treno ad alta velocità.

Secondo le prime ricostruzioni dei media locali il treno, un intercity passeggeri, stava viaggiando proprio da Colonia verso la cittadina di Koblenz, 110 mila abitanti, nello stato della Renania-Palatinato.

Treno tedesco ad alta velocità

L’impatto sarebbe avvenuto quando erano appena passate le 11:00, e la linea su cui viaggiava il treno sarebbe stata chiusa tra le stazioni di Huerth, presso la quale sarebbe avvenuto l’incidente, e Kalscheuren.

Più operai feriti, immediati i soccorsi

Non sarebbero soltanto i due operai morti ad essere stati coinvolti nell’incidente ferroviario di Huerth. Facevano infatti parte di un gruppo, che stava attraversando il quel momento i binari.

Non è chiaro l’esatto numero delle persone coinvolte, ma i soccorsi messi in moto dalle autorità tedesche sono notevoli.

Il sito di informazione locale ‘Kölner Stadt-Anzeigerinfatti riporta che nelle operazioni di soccorso sarebbero coinvolti 35 vigili del fuoco, 10 ambulanze, 4 medici e un considerevole numero di agenti delle forze dell’ordine.

Anche i passeggeri del treno possono al momento usufruire del supporto medico, ma sempre secondo quanto riporta la stampa locale, non possono lasciare il convoglio.

Anche il sindaco e le autorità locali sul luogo della tragedia

Non solo soccorritori. Anche il sindaco della cittadina di Huerth, nei pressi della quale il treno ha investito il gruppo di operai, si è recato presso i binari.

Hürth Dirk Breuer, dell’Unione Cristiana Democratica (CDU), partito che ha governato per anni la Germania esprimendo il cancelliere, ha parlato di una “Grave tragedia”.

A breve dovrebbe arrivare anche l’amministratore distrettuale del Nord Reno Westfalia, Frank Rock, sempre della CDU.

La società ferroviaria si starebbe, secondo la stampa locale, occupando anche dei macchinisti del treno, rimasti traumatizzati dopo l’incidente.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963