NOTIZIE
CRONACA NERA

Manuela Bittante morta accoltellata in casa a Maser vicino Treviso: arrestato il marito della donna 77enne

La donna presentava una profonda ferita da arma da taglio. Il marito, 74 anni, si sarebbe costituito e ora dovrà rispondere di tentato omicidio

Pubblicato: Aggiornato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Una donna di 77 anni, Manuela Bittante, è stata aggredita accoltellata nel suo appartamento a Maser, in provincia di Treviso. L’episodio ha avuto luogo intorno alle 12:30 di domenica 24 settembre e l’anziana è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Treviso, dove è morta all’alba di lunedì 25 settembre. I carabinieri avevano già fermato il marito, 74 anni. Le indagini sulla dinamica e sui motivi dell’aggressione sono ancora in corso.

Donna di 77 anni accoltellata in casa

Una signora anziana di 77 anni è stata accoltellata mentre si trovava nella sua abitazione in via Ermenegildo Metti a Maser, in provincia di Treviso.

I soccorritori hanno rinvenuto la donna con una profonda ferita da arma da taglio e hanno subito allertato i carabinieri, che sono accorsi sul posto in pochi minuti.

Una donna di 77 anni è stata accoltellata in casa in provincia di Treviso. I carabinieri hanno arrestato il marito. L’anziana è in pericolo di vita

I militari, nell’appartamento di via Metti, hanno rinvenuto il coltello da cucina che sarebbe stato usato dall’aggressore.

La donna è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è morta all’alba di lunedì 25 settembre.

Il marito si è costituito: arrestato

I carabinieri di Montebelluna hanno fermato e interrogato il marito della donna, S.D.Z., 74 anni, con il quale stanno ricostruendo le dinamiche dell’accaduto.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, la moglie era tornata a casa sabato sera, dopo settimane trascorse quasi interamente in ospedale, in stato semi-vegetativo, conseguenza di un ictus che l’aveva colpita a luglio: “Sono stato io, la situazione era diventata per me insostenibile“, avrebbe detto l’uomo ai carabinieri in caserma, dopo essersi costituito.

Ammesse le proprie responsabilità, è stato trasportato presso il carcere di Santa Bona.

Il 74enne è accusato di tentato omicidio.

I precedenti a Pantelleria e Asti

Il 23 settembre una donna di 48 anni è sta aggredita dal marito a Pantelleria. L’uomo le ha gettato del liquido infiammabile con l’intenzione di dare fuoco alla moglie.

Una volta divampate le fiamme, l’uomo è rimasto a sua volta ferito agli occhi e adesso rischia di perdere la vista. La moglie è in condizioni disperate con ustioni sul 70% del corpo.

Il 21 settembre, invece, ad Asti una donna di 45 anni è stata aggredita da un uomo che aveva importunato la figlia minorenne. L’uomo ha esploso contro la donna un colpo di arma da fuoco.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963