NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Djokovic sfoga la rabbia e colpisce una giudice: squalificato

Il tennista ha colpito una palla con violenza che è poi rimbalzata finendo contro la gola di una giudice di linea

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Squalificato dagli Us Open: è questa la sorte toccata a Novak Djokovic dopo che il tennista ha lanciato una palla colpendo una giudice di linea durante l’incontro con lo spagnolo Carreno Busta. Come riporta l’Ansa, dopo il gesto gli arbitri si sono consultati e hanno optato per la squalifica di Djokovic dal torneo.

La donna si è accasciata a terra e ha tossito dopo essere stata colpita alla gola, poi si è rialzata e ha abbandonato il campo da gioco. Djokovic ha ammesso di non aver avuto l’intenzione di colpire la giudice, e di aver scagliato la palla per rabbia dopo aver perso un punto. Ma la palla è imprevedibilmente rimbalzata verso la donna colpendola violentemente.

Djokovic squalificato, le sue scuse

Il tennista si è scusato in serata sui social network: “Chiedo scusa agli US Open e a tutti coloro che sono stati colpiti dal mio comportamento: sono desolato“, ha scritto Djokovic.

“Mi sento davvero triste e vuoto dopo quanto accaduto. Ho chiesto notizie sulla guardalinee e il torneo mi ha detto che grazie a Dio si sente bene. Sono estremamente dispiaciuto di averle causato così tanto stress. È stato del tutto involontario. Per quanto riguarda la mia squalifica, devo fare un’introspezione e lavorare sulla mia delusione per trarne una lezione per andare avanti e progredire come tennista e come essere umano”, ha concluso il tennista.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963