Dario De Gennaro, il 23enne scomparso a Molfetta ucciso durante una lite in casa: confessa un uomo di 29 anni
Un uomo si è presentato dai carabinieri di Molfetta confessando di aver ucciso il 23enne Dario De Gennaro, scomparso da giovedì
Un uomo di 29 anni si è presentato spontaneamente presso la centrale dei carabinieri di Molfetta per confessare l’omicidio di Dario De Gennaro, il 23enne denunciato come scomparso giovedì 15 febbraio. La vittima è stata accoltellata a morte nell’abitazione dell’uomo, a seguito di una violenta lite.
- 29enne confessa omicidio a Molfetta
- La vittima è Dario De Gennaro, 23 anni
- La famiglia ne aveva denunciato la scomparsa
29enne confessa omicidio a Molfetta
Nella giornata di venerdì 16 febbraio, accompagnato dai propri legali, un 29enne si è presentato di sua sponte di fronte ai carabinieri di Molfetta, in provincia di Bari.
L’uomo ha confessato di aver accoltellato a morte un 23enne dopo una discussione sfociata in violenza.
L’omicidio sarebbe stato compiuto il giorno precedente alla denuncia, nell’abitazione dell’uomo.
Non è chiaro il movente, ancora in fase di accertamento. Si ipotizza una lite tra vicini degenerata.
Il reo confesso è stato arrestato.
La vittima è Dario De Gennaro, 23 anni
Per verificare quanto dichiarato dal 29enne, i carabinieri della compagnia e i colleghi della sezione Investigazioni scientifiche (Sis) del Comando provinciale di Bari si sono recati nell’abitazione in via Immacolata.
Nell’appartamento del presunto assassino è stato trovato il corpo senza vita della vittima, ancora riversa sul pavimento.
La vittima è Dario De Gennaro, 23 anni, di Molfetta, di cui i familiari avevano denunciato la scorsa nella sera di giovedì.
Secondo quanto ricostruito finora dalle indagini, coordinate dalla Procura di Trani, e in base alla confessione del 29enne, De Gennaro, al culmine di un’accesa discussione, sarebbe stato colpito più volte con un coltello.
I carabinieri e gli agenti della Sis hanno effettuato i primi rilievi nell’appartamento in cui è avvenuto il delitto e sono stati svolti i primi accertamenti medico legali sul corpo della vittima.
La famiglia ne aveva denunciato la scomparsa
Dario De Gennaro era uscito da casa attorno alle 15.30 del 15 febbraio, senza avvisare i familiari.
Dopo numerose chiamate e innumerevoli messaggi senza risposta, la famiglia ha iniziato a preoccuparsi, fino alla denuncia della scomparsa avvenuta in serata.
Già prima della formalizzazione della denuncia, amici e familiari di De Gennaro avevano diffuso sui social appelli e fotografie per ritrovare il 23enne di cui si erano perse le tracce.