Corsano, esplosione per fuga di gas: crollo in una casa. C'è una donna in gravi condizioni
Una donna è rimasta gravemente ferita in seguito a un'esplosione che si è verificata nella sua abitazione a Corsano, in provincia di Lecce
Una violenta esplosione si è verificata nella mattinata di venerdì 21 ottobre a Corsano, in provincia di Lecce, all’interno di un’abitazione in via Cavour.
La causa dell’esplosione
Stando a quanto riportato dall’agenzia ‘Ansa’, la deflagrazione è stata causata probabilmente dalla perdita di gas da una bombola di gpl di un cucinino esterno. L’esplosione ha provocato un crollo parziale dell’abitazione.
Una donna ferita grave
Una donna (la proprietaria della casa, di 76 anni) è rimasta gravemente ferita in seguito all’esplosione che si è verificata nella mattinata di venerdì a Corsano. La settantaseienne è rimasta ustionata e sepolta dalle macerie.
I soccorsi
I primi soccorsi alla donna sono stati prestati dal figlio e da un vicino di casa, luogotenente alla Scuola di Cavalleria di Lecce. Successivamente, sono arrivati i Vigili del Fuoco. Sul posto stanno operando anche i vigili urbani e i Carabinieri. La donna ferita è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Tricase. Presenta ustioni su tutto il corpo.
Ulteriori dettagli
Stando a quanto reso noto da ‘La Repubblica’, la donna si trovava sola in casa al momento dell’esplosione. A crollare è stato il solaio dello stabile.
Il ‘Corriere del Mezzogiorno’ ha precisato che la donna rimasta gravemente ferita nell’esplosione di Corsano non sarebbe al momento in pericolo di vita.