NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Chiamamifaro entra ad Amici, chi è la cantante figlia dell'eurodeputato Pd Giorgio Gori e Cristina Parodi

Chiamamifaro arruolata ad Amici di Maria De Filippi: è la figlia di Giorgio Gori e Cristina Parodi

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Altra ‘figlia d’arte’ ad Amici di Maria De Filippi: dopo l’arruolamento di Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele Muccino e dell’attrice e prima moglie Elena Majoni, nel talent show di Canale 5 fa il suo ingresso Chiamamifaro, al secolo Angelica Gori. Trattasi della figlia dell’eurodeputato Pd Giorgio Gori e della conduttrice Cristina Parodi.

Chiamamifaro ad Amici: è la figlia di Giorgio Gori e Cristina Parodi

Giovedì 10 ottobre è stata registrata una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi (sarà trasmessa domenica 13 ottobre a partire dalle ore 14 su Canale 5). SuperguidaTv ha rivelato in esclusiva cosa è accaduto in studio, raccontando che è sbarcata Chiamamifaro.

In particolare, la new entry ha sfidato una concorrente del talent, Alena, battendola.

Cristina Parodi e Giorgio Gori

Così, come previsto dai meccanismi dello show, quest’ultima è stata costretta ad abbandonare il programma e a lasciare il posto a colei che l’ha sconfitta: Chiamamifaro è dunque ufficialmente una nuova allieva della popolare scuola di canto e danza.

Perché Angelica Gori si fa chiamare Chiamamifaro

Angelica Gori è nota artisticamente con lo pseudonimo Chiamamifaro. Ha scelto tale nome pensando alla luce del faro che, nella sua visione, rappresenta un posto sicuro in grado di illuminare sempre qualcosa o qualcuno; una luce singola che non lascia solo nessuno.

La carriera di Chiamamifaro

La giovane artista, classe 2001, coltiva da tempo la passione per la musica. Inoltre ama i luoghi esotici, lo yoga e la ginnastica ritmica.

Il debutto discografico risale al 2020 con il brano Pasta Rossa, singolo che ha sfondato il milione di stream, seguito da Domenica per cui ha realizzato il suo primo videoclip.

Chiamamifaro già vanta anche importanti esperienze live. Ha cantato nei concerti di Ariete, Sangiovanni, dei Pinguini Tattici Nucleari e del gruppo Rovere.

Dopo diversi lavori pregevoli, nel 2024 si apre con l’Ep ‘Default’, il primo club tour. Sempre in riferimento al 2024, da segnalare l’importante partecipazione al Concerto del Primo Maggio.

Fonte foto: ANSA/GETTY

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963