Caterina Mariani morta ad Alghero travolta dall'autogrù in piazza Sulis: era una collaboratrice scolastica
Una collaboratrice scolastica è stata travolta e uccisa da un'autogrù. L'incidente è avvenuto nei pressi di una piazza di Alghero molto frequentata
Tragedia ad Alghero: una donna di 61 anni (secondo le fonti Ansa la donna potrebbe aver avuto 59 anni) è stata investita da un mezzo pesante. Si tratta di Caterina Mariani, una collaboratrice scolastica, del posto. La donna è stata travolta mentre attraversava la strada, presso la piazza centrale di Alghero: piazza Sulis. Inutili i soccorsi, Caterina è morta sul colpo.
Il fatto
Si sa ancora poco del grave incidente che ha visto coinvolta Caterina Mariani. La collaboratrice scolastica è stata travolta e uccisa mentre attraversava la strada nella tarda mattinata di giovedì 9 novembre.
Il mezzo pesante, un’autogrù, ha colpito la donna vicino piazza Sulis, ad Alghero, in prossimità di una piccola rotatoria. La strada è stata a lungo chiusa al traffico per permettere l’intervento delle squadre di soccorso e delle forze dell’ordine, che secondo una fonte locale hanno trovato una scena “straziante”.
Le dinamiche
Le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e i soccorsi sanitari sono intervenuti sul luogo al momento dell’incidente. Le dinamiche dell’incidente sono ora al vaglio della polizia locale e i carabinieri.
Nel frattempo il mezzo coinvolto, un camion gru o autogrù, del brand francese Manitou è stato sequestrato. Sono ancora da stabilire le cause dell’incidente, ma la presenza di testimoni potrebbe velocizzare la scoperta di responsabilità. La strada nel frattempo è stata riaperta, dopo un lungo primo pomeriggio di deviazione del traffico.
I soccorsi
Purtroppo sono risultati inutili i soccorsi. Giunti sul posto, la donna è stata dichiarata deceduta. La collaboratrice scolastica del Liceo Classico, residente di Romana, era la 61enne (59 anni in alcune fonti) Caterina Mariani.
Secondo una prima analisi, che solo l’autopsia potrà confermare, Caterina Mariani potrebbe essere deceduta sul colpo. Il corpo della donna è stato trasferito all’Istituto di medicina legale, dove verrà confermata o meno l’ipotesi dei soccorritori.