NOTIZIE
POLITICA

Caso Sangiuliano e Boccia e nuove rivelazioni da Le Iene a Report in tv: dalla chiave d'oro al taglio in testa

Il caso Sangiuliano - Boccia torna su Report e Le Iene: foto inedite e dettagli sulla chiave d’oro di Pompei. Gli ultimi sviluppi in merito alla vicenda

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Si accendono nuovamente i riflettori sul caso SangiulianoBoccia: durante la prossima puntata di Report, che andrà in onda il 27 ottobre e sarà incentrata soprattutto sul ministro Giuli, verranno mostrate delle foto inedite. Stando alle prime informazioni, si tratterebbe delle foto del taglio inferto dalla Boccia alla testa di Sangiuliano durante un litigio. Ma il caso è stato riaperto anche grazie a un recente comunicato stampa diffuso dalla trasmissione Le Iene.

Caso Sangiuliano – Boccia: foto inedite a Report

Durante la prossima puntata di Report, in dettaglio, verranno mostrate le foto che mostrano il profondo taglio che Maria Rosaria Boccia avrebbe causato con le proprie unghie al cranio dell’ex ministro Sangiuliano.

In realtà, si tratta di scatti che in molti aspettano di vedere già da tempo: Sangiuliano aveva già parlato della loro esistenza.

Maria Rosaria Boccia ospite a Piazza Pulita (LA7) lo scorso 4 ottobre

Gli scatti risalirebbero a un litigio, avvenuto con la Boccia presso l’Hotel Nazionale di Sanremo.

Stando al racconto dell’ex ministro, la donna lo avrebbe aggredito dopo aver saputo della volontà di Sangiuliano di concludere la loro relazione.

Il comunicato stampa di Le Iene

Il caso Boccia – Sangiuliano, a breve, verrà inoltre arricchito con un nuovo dettaglio. Il programma Le Iene manderà in onda, anche in questo caso nella serata del 27 ottobre, un servizio dedicato alla preziosa chiave d’oro di Pompei che attualmente manca all’appello.

La chiave, che vale 12.000 euro, era stata donata a Sangiuliano dal sindaco della città, Carmine Lo Sapio.

Ci sarebbero però dei documenti inediti che svelerebbero che fine ha fatto la chiave, documenti che verranno mostrati durante la prossima puntata del programma.

Nel comunicato stampa si accenna anche a interrogatori da parte degli investigatori ai dipendenti del Comune di Pompei.

Una cosa, comunque, è certa: nel momento in cui un ministro riceve in dono un oggetto del valore superiore a 300 euro, non può tenerlo. L’oggetto deve essere consegnato all’amministrazione pubblica.

Le dichiarazioni del ministro

In realtà, già lo scorso mese di settembre, Sangiuliano aveva dichiarato alla stampa di aver consegnato al ministero la chiave d’oro, con tanto di protocollo.

Tuttavia, alcune successive affermazioni da parte di Maria Rosaria Boccia avevano fatto sì che si nutrissero dei dubbi: “La facesse vedere questa chiave protocollata“, aveva affermato.

Durante il prossimo appuntamento di Le Iene, il mistero potrebbe essere svelato grazie a un documento inedito firmato dallo stesso Sangiuliano.

Secondo questo documento, al momento, la chiave d’oro sarebbe proprio nelle mani della Boccia.

Non ho la disponibilità dello stesso […]. Risulterebbe essere nella disponibilità della signora Boccia Maria Rosaria, residente in Pompei, sulla base di una fotografia postata dalla medesima sui social”, si legge nel documento.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963