NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Capri, ambulanza diventa taxi: il video denuncia con 7 persone a bordo

A Capri le ambulanze sarebbero state usate per trasportare medici e infermieri così da non far perdere loro il traghetto per Napoli, dopo il turno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ambulanze ‘convertite’ in taxi abusivi per trasportare il personale medico dell’ospedale Capilupi. È successo a Capri e a denunciarlo, grazie a una segnalazione di un utente pubblicata sulla sua pagina Facebook, è stato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde. Borrelli aveva già fatto parlare di sé un anno fa, quando aveva denunciato la presenza di parcheggiatori abusivi all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, venendo aggredito durante una diretta Facebook.

Capri, ambulanza diventa taxi: il video denuncia con 7 persone a bordo

A Capri alcune autoambulanze verrebbero utilizzate per trasportare il personale medico dell’ospedale Capilupi come in una sorta di servizio taxi.

Le segnalazioni dei cittadini sono arrivate al consigliere regionale Borrelli, che pubblicando il video ha aggiunto: “Capiamo le problematiche del trasporto pubblico sull’isola ma bisogna trovare soluzioni più idonee”.

Nelle immagini si vede un’ambulanza su sui salgono 6 o 7 persone tra medici e personale infermieristico, bagaglio compreso.

Il direttore generale dell’ASL Na1 Centro, Ciro Verdoliva, ha promesso di aprire immediatamente un’ispezione “in modo da capire come sia potuto avvenire un fatto del genere senza che la direzione ne fosse a conoscenza“.

Capri, ambulanza diventa taxi: le parole dell’assessore Borrelli

“Dopo aver ricevuto la segnalazione – ha spiegato – abbiamo contattato la direzione dell’ospedale e dell’Asl che ci hanno dato delle conferme. Sembra che a causa delle carenze del trasporto pubblico sull’isola si sia deciso di utilizzare le ambulanze per permettere al personale medico di arrivare in orario e di non perdere i traghetti, dato che molti operatori vengono a lavorare a Capri provenendo dalla terra ferma”.

Borrelli ha poi sottolineato che “pur comprendendo queste motivazioni, legittime, e non avendo alcun tipo di pregiudizio nei confronti dell’ospedale che ha gestito in maniera egregia l’emergenza medica durante la tragedia dell’autobus precipitato a Marina Grande, non può essere tollerato che si utilizzino delle ambulanze per scopi che non siano medici e di emergenza“.

Il consigliere ha pubblicamente dichiarato poi di aver chiesto “alla direzione dell’ospedale, all’Asl e ai comuni coinvolti di istituire un tavolo per poter trovare delle soluzioni idonee e praticabili che mettano in condizioni il personale medico di poter raggiungere senza disagi la postazione di lavoro e di tornare a casa senza togliere dei servizi essenziali per cittadini e pazienti dell’ospedale“.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963