Cadavere trovato nel bosco a Laveno Mombello vicino Varese: è di Antonio Altobelli, scomparso a giugno
Ritrovato nei boschi di Laveno Mombello un cadavere in avanzato stato di decomposizione: si tratterebbe di Antonio Altobelli, scomparso da giugno
Il cadavere di una persona in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato nei boschi di Laveno Mombello, in provincia di Varese. Secondo quanto emerso si tratterebbe di Antonio Altobelli, l’anziano scomparso a fine giugno durante una gita.
- Cadavere trovato nel bosco a Laveno Mombello
- Ritrovato il corpo di Antonio Altobelli
- La scomparsa a giugno
Cadavere trovato nel bosco a Laveno Mombello
La scoperta del cadavere è stata fatta nel pomeriggio di venerdì 17 novembre nei boschi di Laveno Mombello (Varese), sulle sponde del lago Maggiore. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, si trovava in un’area ai margini dell’abitato, sul limitare di una zona boschiva.
Secondo quanto riporta VareseNews, a trovare il corpo è stato un architetto che stava lavorando alla ristrutturazione di alcune serre. Ha notato i resti e ha subito chiamato i carabinieri.
Ritrovato il corpo di Antonio Altobelli
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Luino e del reparto operativo di Varese e il medico legale. Il corpo era vestito, con dei jeans e indumenti non pesanti, nelle immediate vicinanze è stato trovato anche un marsupio di colore nero.
Secondo gli investigatori si tratterebbe di Antonio Altobelli, 79enne di Pavia scomparso quattro mesi fa durante una gita di gruppo. Gli abiti e il contenuto del marsupio corrispondono a quelli dell’uomo.
Serviranno però ulteriori accertamenti per poter identificare con certezza il corpo. Sono in corso altri rilievi ed esami per chiarire le cause del decesso e poter ricostruire quanto accaduto.
La scomparsa a giugno
Antonio Altobelli, 79 anni, pensionato, viveva con la famiglia a San Genesio Ed Uniti, in provincia di Pavia. Era scomparso il 25 giugno scorso durante una gita di gruppo a Laveno Mombello: si era allontanato dalla comitiva e da allora si erano perse le sue tracce.
Del suo caso si era occupata anche la trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto?, ma tutte le ricerche non avevano portato a nulla. Fino ad oggi, al ritrovamento del cadavere.