NOTIZIE
CRONACA

Brescia, in piazza Vittoria si stacca una lastra di marmo all'improvviso: travolto un passante

In una delle piazze principali di Brescia si è staccata una lastra di marmo ed ha colpito un uomo

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Mercoledì 23 novembre, tra le 10.30 e le 11.00, a Brescia, nella centrale piazza Vittoria, una grossa lastra di marmo della facciata del portico si è improvvisamente staccata, colpendo in pieno un passante.

Piazza Vittoria, Brescia: colpito un uomo di 30 anni

Stando alle prime informazioni riferite dalle testate locali, la persona colpita è un fattorino di 30 anni. L’umo stava effettuando delle consegne al locale Casabar, che ha sede proprio sotto il porticato della piazza, quando è stato centrato da un lastra lunga circa un metro e cinquanta.

I soccorsi

Le persone presenti che hanno assistito all’episodio hanno subito cercato di soccorrere il 30enne ed hanno immediatamente chiamato i sanitari.

La vittima avrebbe riportato seri traumi, ma non avrebbe mai perso i sensi. Dopo l’incidente è stata trasportata al Civile di Brescia e ricoverata in codice giallo.

Zona transennata e inagibile

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri: il portico è stato immediatamente transennato ed ora è inagibile. Sono in corso gli accertamenti dei pompieri e dei tecnici del Comune per valutare la tenuta e la stabilità dell’intera struttura.

Piazza Vittoria simbolo delle Mille Miglia

Piazza Vittoria è uno dei posti più conosciuti del centro storico di Brescia; è famosa a livello globale in quanto è uno dei luoghi simbolo della celebre corsa d’auto d’epoca Mille Miglia.

Nel 2014 la piazza è stata il set del film “Rosso Mille Miglia”, prima opera interamente dedicata alla celebre gara, firmata dal regista bresciano Claudio Uberti.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963