Boschi, insulti social per la foto in barca. La difesa di Nobili
Una foto che ritraeva Maria Elena Boschi in barca a Ischia con altre persone, tra cui il deputato Iv Nobili, ha scatenato critiche e insulti
Luciano Nobili, deputato di Italia Viva, ha deciso di rompere il silenzio sugli insulti social scattati dopo la pubblicazione di una foto che vede protagonista la capogruppo di Iv alla Camera Maria Elena Boschi, immortalata in mezzo a un gruppo di persone (tra cui lo stesso Nobili), a bordo di un piccolo yacht in navigazione al largo dell’isola di Ischia. La foto è stata postata su ‘Facebook’ da uno dei partecipanti alla gita, il giornalista Lorenzo Crea, ma il post è stato poi rimosso.
Nel frattempo, però, sui social erano già partiti gli insulti e le critiche ai protagonisti della foto.
Al ‘Corriere della Sera’, Nobili ha detto: “Certe polemiche, sempre quando c’è di mezzo Maria Elena Boschi, mi fanno tristezza. Segnalo il doppiopesismo delle reazioni: va in barca Di Maio, va in barca Grillo, e nessuno dice niente. Questo Paese deve avere un problema di sessismo con le donne belle e brave”.
Il deputato di Italia Viva ha spiegato: “Io sono seduto tra Maria Elena e la moglie di Gennaro Migliore, poi nella stessa fila c’è il giornalista Lorenzo Crea, una cara amica di Maria Elena che si chiama Paola e la sorella di chi sta guidando la barca, cioè Giosi Ferrandino, ex sindaco di Ischia e oggi europarlamentare del Pd, a dimostrazione che si può rimanere amici, come lo siamo noi, nonostante le divergenze politiche”.
Ancora Nobili: “Ferrandino, alle nostre spalle, è quello al centro tra Gennaro Migliore alla sua destra e Marco Bottiglieri, un imprenditore ischitano che è il coordinatore di Iv a Ischia. Ora ditemi che c’è di male se Ferrandino ci ha offerto di fare una gita in barca… Il problema forse è lo yacht? Cioè vogliamo ammazzare definitivamente la nautica italiana, dopo il lockdown?”.
Il deputato ha anche detto: “Sinceramente non capisco: io la barca non me la posso permettere, ma se potessi me la comprerei perché dietro uno scafo c’è il lavoro di tanta gente, c’è un pezzo di economia italiana da sostenere”.
Sulle critiche ricevute in merito alla distanza dei gitanti dai problemi degli italiani alle prese con l’emergenza Covid e quelle relative alle regole su distanziamento sociale e mascherine, Nobili ha risposto: “La Boschi, Migliore e io portiamo sempre la mascherina nei luoghi pubblici, potete verificarlo facilmente. Poi abbiamo già superato dei test sierologici. Non siamo imprudenti, ci difendiamo dal Covid. Ricordo inoltre che in Campania non c’è l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. E sulla barca, poi, eravamo tutti colleghi o congiunti“.
L’ulteriore difesa di Nobili: “La foto sarebbe l’immagine della distanza sociale tra noi parlamentari e gl’italiani che non hanno ancora avuto i 600 euro oppure i soldi della cassa integrazione? Non ci sto: ci sono atti parlamentari che testimoniano la richiesta pressante di Iv di sanzionare chi non ha fatto ancora arrivare i soldi nelle tasche dei cittadini. Questa sì che è una vergogna”.
Nei giorni scorsi, Maria Elena Boschi era già salita alla ribalta delle cronache per la sua nuova love story con l’attore Giulio Berruti.