NOTIZIE
CRONACA

Bologna: 77enne uccide la moglie a fucilate e tenta il suicidio

A Castello di Serravalle (Bologna), un 77enne ha ucciso la moglie sparandole con un fucile da caccia, lo stesso con cui poi ha tentato il suicidio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma a Castello di Serravalle, comune in provincia di Bologna. Un pomeriggio di sangue e spari, finito in tragedia. Un uomo di 77 anni, nella zona del paese vicino al confine con Zocca, ha esploso due colpi con un fucile da caccia verso l’addome di sua moglie, 73 anni, uccidendola. Dopo il gesto, il 77enne ha provato a togliersi la vita con la medesima arma.

Alcuni residenti della zona, come ha raccontato Il Resto del Carlino, hanno spiegato di aver sentito delle forti esplosioni provenire dall’auto posteggiata vicino alla strada in cui si è consumato il delitto e hanno fatto scattare l’allarme.

Quando i soccorsi del 118 sono giunto sul posto, il 77enne era ancora vivo e con l’elisoccorso è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna. Subito i medici lo hanno portato in sala operatoria per un intervento delicato. Al momento, l’uomo lotta tra la vita e la morte. Le sue condizioni sono critiche.

Sempre secondo quanto appreso da Il Resto del Carlino, le prime indagini, condotte dai carabinieri di Borgo Panigale, hanno fatto emergere che l’arma usata dal marito per uccidere la moglie è un fucile da caccia regolarmente detenuto. Ora si cercherà di capire il movente di un gesto tanto drammatico quanto violento.

La coppia – sia lui sia lei erano pensionati – dimorava in centro a Castello di Serravalle e aveva figli. Secondo alcune indiscrezioni avevano entrambi problemi di salute.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963