Beppe Vessicchio positivo al Covid, Sanremo 2022 a rischio: come sta direttore, al Festival con Le Vibrazioni
Beppe Vessicchio è risultato positivo al Covid e ha dovuto mandare un sostituto alle prove del Festival. Riuscirà a esserci?
Il maestro Beppe Vessicchio è risultato positivo al Covid-19. A svelarlo è stato lo stesso direttore d’orchestra all’Adnkronos e il Festival di Sanremo è ora a rischio per lui.
Vessicchio, 65 anni, dovrebbe infatti dirigere Le Vibrazioni nella settantaduesima edizione del Festival, ma se non dovesse negativizzarsi entro lunedì la kermesse canora dovrà fare a meno di una delle figure iconiche dell’Ariston.
Beppe Vessicchio positivo al Covid, come sta
A svelare la positività del maestro Beppe Vessicchio al Covid-19 è stato lo stesso direttore d’orchestra, che in un’intervista rilasciata a Adnkronos ha spiegato di essere “a casa positivo, ma senza grandi sintomi”.
La positività, ha raccontato Vessicchio, risale a qualche giorno fa, ma lo stato di salute non desta preoccupazione. Intanto al Festival, per le dovute prove con Le Vibrazioni, è stato mandato un sostituto temporaneo che farà le veci dell’iconica figura del Festival.
Entro le prossime ore dovrà però essere effettuato il tampone di controllo: “Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare”.
Vessicchio positivo, Sanremo 2022 a rischio?
La positività del maestro Beppe Vessicchio al Covid-19 fa tremare l’Ariston e i telespettatori fedeli al Festival. Il direttore, che è una presenza fissa della kermesse dal 1990, rischia infatti di dover guardare Sanremo da casa.
Ma cosa succederebbe se lunedì risultasse ancora positivo? La direzione artistica del Festival, così come Le Vibrazioni, è pronta a correre ai ripari con un sostituto. Lo stesso Vessicchio nell’intervista a Adnkronos ha svelato di avere mandato un sostituto alle prove, colui che forse potrebbe fare le sue veci nel caso in cui la positività fosse confermata.
Non solo Sanremo, Vessicchio al Quirinale?
Nonostante la positività al virus, senza sintomi come svelato, il maestro Beppe Vessicchio può sorridere. Infatti nelle ultime ore il suo nome è balzato anche agli onori della cronaca per aver raccolto qualche preferenza nelle votazioni in atto in Parlamento per il Quirinale.
Vessicchio presidente della Repubblica? Potrebbe essere un sogno per gli italiani, ma è soltanto pura provocazione di qualche senatore o deputato che non vuole lasciare scheda bianca. lo stesso maestro, sapute le votazioni, ci ha scherzato: “La prima a candidarmi è stata Luciana Littizzetto, che dice sempre che metterei d’accordo tutti e che sto bene anche sulle banconote per la mia somiglianza con il Giuseppe Verdi”.