Battute volgari su Sky durante la Formula 1: bufera sui commentatori, sospesi Davide Valsecchi e Matteo Bobbi
Matteo Bobbi e Davide Valsecchi commentano una ragazza inquadrata dalle telecamere di Sky, tra l'imbarazzo della loro collega
Imbarazzo in diretta. Durante il post-gara del Gran Premio di Formula 1 di Spagna, Matteo Bobbi e Davide Valsecchi hanno fatto commenti sessisti su sconosciute inquadrate dalle telecamere di Sky, l’emittente per cui lavorano, alla presenza della collega Federica Masolin. I due sarebbero stati sospesi.
I primi commenti sessisti di Valsecchi e Bobbi
Domenica 4 giugno, a Barcellona, terminata la gara di Formula 1, Davide Valsecchi, ex pilota, e Federica Masolin stanno conducendo dal circuito catalano una trasmissione parte della copertura di Sky Sport dell’evento.
Uno dei loro interlocutori è Matteo Bobbi, anche lui ex pilota, che interrompe uno scambio con gli inviati per commentare una ragazza inquadrata dalle telecamere: “Volevo dire a Davide, che dietro di lui c’è un bel ‘pacchetto di aggiornamenti’ se si gira“.
Valsecchi si volta quindi a guardare: “Li conosco, purtroppo mi hanno detto che non si può testarli” commenta l’inviato, sempre riferito alla ragazza inquadrata di spalle, che sta sostando per caso davanti alle telecamere di Sky.
I due, secondo quanto riferito da Repubblica, sarebbero stati sospesi.
L’imbarazzo di Federica Masolin
A reagire è l’altra inviata sul circuito, Federica Masolin, che mantenendo un tono ironico interrompe: “Io chiedo asilo politico, non possiamo guardare qualche intervista invece di ascoltare questi due?”
Il collegamento quindi si interrompe, lasciando effettivamente spazio all’intervista fatta al pilota della Ferrari Carlos Sainz, arrivato quinto al termine del Gran Premio.
Quando la diretta riprende, è proprio Masolin a parlare, tornando sul comportamento dei colleghi grazie al commento di uno spettatore.
La risposta ai commenti degli spettatori
Leggendo dal proprio telefono cellulare, la conduttrice pone l’attenzione sui commenti di Valsecchi e Bobbi: “Li rivedremo (Bobbi e Valsecchi, ndr) sani e salvi al prossimo Gran Premio dopo questo siparietto apprezzato soprattutto dalle loro consorti?”
Bobbi è il primo a rispondere al commento dello spettatore: “Io se torno a casa mi sa che un sacco di mazzate le prendo”, mentre Valsecchi continua: “Ho già fatto due volte l’operazione per gli occhi perché ho perso la vista fin da bambino a guardare quelle cose”.
L’ultima parola è sempre di Bobbi, che commenta il tentativo di Masolin di far riflettere i due colleghi sul loro comportamento: “Sì ma Federica te le cerchi però” conclude l’ex pilota.