NOTIZIE
CRONACA

Bari, comandante dei carabinieri agli arresti domiciliari

Un altro militare dell'Arma dei carabinieri è stato arrestato, a Bari, per peculato, omessa denuncia da parte di pubblico ufficiale e depistaggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo la vicenda di Piacenza, anche se del tutto estraneo ai fatti, un altro militare dell’Arma dei carabinieri è stato arrestato. Secondo quanto riporta l’Ansa, il comandante della stazione dei carabinieri di Cassano delle Murge (Bari), è stato sottoposto agli arresti domiciliari per peculato, omessa denuncia da parte di pubblico ufficiale e depistaggio.

L’ordinanza è stata eseguita dai colleghi del Comando provinciale di Bari su disposizione della magistratura, e fa riferimento a episodi accaduti negli anni 2018-2019.

Secondo quanto si apprende, nel giugno 2018, durante le operazioni di ritrovamento di otto mezzi rubati nelle province di Bari e Taranto, e la successiva riconsegna ai proprietari, il maresciallo si sarebbe impossessato di una cisterna rivenuta come parte della refurtiva, affidandola a un suo conoscente, gestore di un noto agriturismo della zona.

Nel dicembre 2019, poi, dopo aver scoperto che erano state avviate delle indagini avviate sulla vicenda, avrebbe ricollocato la cisterna in un deposito per permetterne il ritrovamento, cercando di far passare la mancata consegna come una svista, ma il piano non ha funzionato.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963