NOTIZIE
CRONACA

Bambina di 5 mesi soffocata da una busta: è in pericolo di vita

La piccola di 5 mesi sarebbe stata ritrovata dalla madre con un sacchetto di plastica in testa, entrambi i genitori sono indagati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una bambina di 5 mesi è in pericolo di vita in seguito a un principio di soffocamento provocato da un sacchetto di plastica intorno alla sua testa. Le cause saranno accertate dall’inchiesta aperta dalla Procura, la piccola è stata trasferita nell’ospedale Gaslini di Genova, dove si trova dopo l’episodio avvenuto a Sassari alcuni giorni fa. Lo riporta ‘Ansa’.

Ad accorgersi del soffocamento della bimba è stata la madre che avrebbe trovato la figlia nel lettino e avrebbe tentato di rianimarla, prima di chiedere aiuto. Trasportata d’urgenza al pronto soccorso pediatrico dell’Aou di Sassari, la piccola è stata poi portata a Genova.

Secondo quanto riferito da Repubblica, il sostituto procuratore di Sassari, Paolo Piras, ha iscritto i genitori nel registro degli indagati per l’ipotesi di reato di abbandono di minore, e dovrà accertare per quanto tempo la bimba sia rimasta da sola senza supervisione, ma sarà valutata anche l’ipotesi di lesioni gravissime.

I carabinieri del Nas hanno intanto cominciato i sopralluoghi e accertamenti in casa della famiglia, trasferita con i tre figli piccoli da pochi mesi alla periferia di Sassari dal sud della Sardegna. La procura dei minori, avrebbe chiesto al presidente del tribunale dei minorenni la sospensione immediata della responsabilità genitoriale di entrambi i genitori.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963