NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente in autostrada, schianto tra 'curiosi': un morto

Un'auto e una moto hanno tamponato: è morta una donna. Il motivo sarebbe la curiosità: nella carreggiata opposta c'era una lunga coda per un incidente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una persona è morta e due sono rimaste ferite sull’autostrada A1, fra Fiorenzuola e Piacenza, in direzione nord, in un tamponamento che ha coinvolto un’auto e una moto avvenuto attorno alle 16.40 in una delle cosiddette ‘code per curiosi‘. Lo rende noto l’Ansa.

La coda si era creata a causa di un incidente nella carreggiata opposta: un mezzo pesante che trasportava due escavatori, dopo aver sbandato si è intraversato disperdendo parte del carburante, provocando una lunga coda in direzione sud.

Incidente in autostrada, cosa era successo sulla A1

Poco prima delle 16, sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Fidenza e il bivio A1-Fine Complanare Piacenza e Bivio A1-Diramazione Fiorenzuola, in direzione Bologna, è stata risolta una situazione legata ad un incidente che si era verificato poco prima all’altezza del km 69 circa.

Nell’incidente era rimasto coinvolto un mezzo pesante che trasportava due escavatori e dopo aver sbandato si è intraversato disperdendo parte del carburante: una persona è rimasta ferita richiedendo l’intervento dell’eliambulanza.

Attualmente si registrano 14 km di coda in direzione Bologna e 15 km in direzione Milano per i curiosi. Il traffico viaggia su tre corsie in entrambe le direzioni.

Sul luogo dell’evento oltre i soccorsi sanitari, sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia Stradale e il personale della Direzione 2/o Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963