NOTIZIE
INCIDENTI

Auto precipita in mare dalla banchina del porto a Corigliano Rossano vicino Cosenza, morto un uomo di 41 anni

Il corpo di un 41enne è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco in una vettura caduta in mare al porto

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Tragedia nel Cosentino. Un’auto è precipitata in mare dalla banchina del porto di Corigliano Rossano, morto un uomo di 41 anni era alla guida della vettura. Accertamenti in corso, da chiarire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.

Dramma a Corigliano Rossano

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 agosto, al porto di Schiavonea a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza.

Secondo quanto riporta Ansa, un’automobile, una Fiat Uno, è caduta in mare dalla banchina, per cause ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Cosenza dopo la segnalazione effettuata dalla Guardia costiera.

 Il fatto al porto di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza

Morto un uomo di 41 anni

La vettura inabissata è stata individuata ad una profondità di circa 4 metri e mezzo. I sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati dai comandi di Bari e Taranto con un elicottero hanno raggiunto l’auto e recuperato il corpo senza vita del conducente.

Sul posto sono intervenuti anche i militari della Guardia costiera, il personale del 118 e i carabinieri. I militari hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

C’è da chiarire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario del 41enne: la risposta potrebbe arrivare dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza del porto.

Le operazioni di recupero

Dopo il recupero della vittima sono partite le operazioni per tirare l’auto fuori dall’acqua. Al lavoro i vigili del fuoco, con il supporto dei sommozzatori e dell’autogru giunta da Cosenza.

Come riporta la Gazzetta del Sud, le operazioni si sono concluse verso le 19 con il recupero dell’auto finita in mare.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963