Attacco a un monastero in Spagna, ucciso un frate e feriti tre confratelli. Caccia all’aggressore a Valencia
È riuscito a fuggire l’uomo che ha fatto irruzione in un monastero vicino Valencia, in Spagna, uccidendo un frate e ferendo tre
Violento, inspiegabile, attacco in un monastero francescano in Spagna. Un uomo, non ancora identificato, ha fatto irruzione nelle celle dei canonici, uccidendo un frate e ferendo gravemente tre confratelli. Il brutale omicidio è avvenuto nell’istituto sacro del Santo Spirito del Monte a Gilet, nella provincia di Valencia. È caccia al killer in fuga.
Attacco in un monastero in Spagna
Nella mattina di sabato 9 novembre, si è registrato un violento attacco nel monastero del Santo Spirito del Monte, nel comune spagnolo di Gilet.
Un uomo, segnala l’agenzia di stampa nazionale Efe, si è introdotto nell’edificio, per dirigersi all’interno dei dormitori dei frati.
Gridando, riportano le testimonianze dei presenti, di essere Gesù Cristo venuto a ucciderli, ha iniziato ad aggredire violentemente i confratelli.
Dopo essersi scagliato contro quattro dei canonici che in quel momento si trovavano nelle celle del monastero, l’aggressore si è poi dato alla fuga.
Ucciso il frate Juan Antonio Llorente
Vittima dell’attacco è Juan Antonio Llorente, frate di 76 anni, deceduto dopo essere stato condotto d’urgenza all’ospedale più vicino a causa di un trauma cranico.
Feriti, con contusioni e traumi, e attualmente ricoverati in ospedale altri tre frati di 57, 66 e 95 anni.
Gli unici a essere scampati all’aggressione sono stati i due confratelli che in quel momento si trovavano, rispettivamente, nell’orto e in chiesa a celebrare la Messa mattutina.
Caccia al killer a Valencia
L’uomo, non ancora identificato, probabilmente uno squilibrato, è stato descritto dai testimoni come una persona bianca di mezza età.
Dalle ore successive all’attacco è partita la caccia al killer, riuscito a far perdere le sue tracce dopo la fuga.
Gli agenti delle forze dell’ordine hanno esteso le ricerche all’intera zona montuosa nei dintorni del monastero di Gilet.
L’omicidio è avvenuto nella provincia di Valencia dove, nelle stesse ore, si svolgeva una massiccia mobilitazione contro il governatore, accusato di cattiva gestione a seguito della tragica alluvione che ha colpito la città spagnola.