NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Asti, si nasconde dietro un armadio per raggiungere la ex che lo ha denunciato: arrestato in una casa comunale

Un uomo è stato arrestato ad Asti per maltrattamenti dopo essere stato trovato nella stanza di una donna in una casa comunale.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un uomo è stato arrestato ad Asti per maltrattamenti dopo essere stato trovato nella stanza di una donna in una casa comunale. L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi, quando la Polizia di Stato ha ricevuto una segnalazione dalla responsabile della struttura.

Intervento della Polizia

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Asti sono stati allertati dalla responsabile di una casa comunale. La segnalazione riguardava la presenza di un uomo nella stanza di una donna, ospite della struttura perché vittima di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, già sottoposto a una misura cautelare di divieto di avvicinamento, è stato trovato nascosto dietro un armadio.

Arresto e conseguenze

Gli agenti, giunti sul posto con l’ausilio di una Volante, hanno sorpreso l’indagato e lo hanno arrestato in flagranza di reato, come previsto dall’art. 387 bis C.P. L’uomo è stato poi accompagnato in Questura e, dopo le procedure di rito, associato presso la Casa di Reclusione di Asti su disposizione del Sostituto Procuratore di turno.

Pronto intervento

Il rapido intervento della Polizia di Stato ha permesso di trarre in arresto il maltrattante in pochi minuti, garantendo così la sicurezza della donna e assicurando l’uomo alla giustizia.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963