NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv venerdì 25 ottobre, chi ha vinto tra Tale e Quale Show, Storia di una famiglia perbene e Uncharted

La Rai vince la battaglia degli ascolti tv di venerdì 25 ottobre. I dati Auditel premiano Tale e Quale Show (Rai 1), inseguono Storia di una famiglia perbene 2 (Canale 5) e Quarto Grado (Rete 4)

Pubblicato:

Alberto Cantoni

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali.

La Rai vince nella giornata di venerdì 25 ottobre sul fronte della battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel premiano la tv di Stato in prima serata con Tale e Quale Show su Rai 1, mentre inseguono Storia di una famiglia perbene 2 (Canale 5), Quarto Grado (Rete 4) e Uncharted (Italia 1), film ispirato all’omonima saga di videogiochi. Nel preserale trionfa invece La Ruota della Fortuna (Canale 5), davanti al tandem Reazione a Catena e Reazione a Catena – L’Intesa Vincente (Rai 1). Nell’access prime time domina ancora Rai 1 con Affari Tuoi (26.6%) e Cinque Minuti (23.1%).

Ascolti tv del 25 ottobre: vince Tale e Quale Show (Rai 1)

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Tale e Quale Show: 3.392.000 spettatori (22.1%);
  • Canale 5, Storia di una famiglia perbene 2: 2.153.000 spettatori (13.3%);
  • Rete 4, Quarto Grado: 1.244.000 spettatori (8.9%).

Fuori dal podio:

  • La7, Propaganda Live: 921.000 spettatori (6.9%);
  • Italia 1, Uncharted: 1.039.000 spettatori (6.4%);
  • Nove, Fratelli di Crozza: 1.108.000 spettatori (6.2%).
  • Rai 3, FarWest: 498.000 spettatori (3.1%);
  • Rai 2, N.C.I.S. – Unità Anticrime: 714.000 spettatori (3.7%);
  • Real Time, Bake Off – Dolci in Forno: 633.000 spettatori (3.6%);
  • Rai 2, N.C.I.S. – Hawai: 471.000 spettatori (3%);
  • Tv8, Pechino Express – La Rotta del Dragone: 354.000 spettatori (2.2%).

Tom Holland posa durante un photocall per il film “Uncharted” a Roma, nel 2022

I dati Auditel dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1,  Affari Tuoi: 5.240.000 spettatori (26.6%);
  • Rai 1, Cinque Minuti: 4.325.000 spettatori (23.1%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 2.626.000 spettatori (13.4%).

Ai piedi del podio:

  • La7,  Otto e Mezzo: 1.693.000 spettatori (8.6%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.416.000 spettatori (7.1%);
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.095.000 spettatori (5.8%);
  • Rai 2, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.055.000 spettatori (5.7%);
  • Rete 4, 4 di Sera: 911.000 spettatori (4.8%) nella prima parte, 892.000 spettatori (4.5%) nella seconda;
  • Rai 2, TG2 Post: 492.000 spettatori (2.5%);
  • Nove, Chissà chi è: 438.000 spettatori (2.3%) nella prima parte, 638.000 (3.2%) nella seconda;
  • Tv8, 100% Italia: 410.000 spettatori spettatori (2.1%);
  • Real Time, Casa a Prima Vista: in attesa del dato.

I dati Auditel del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.362.000 spettatori (22.2%);
  • Rai 1, Reazione a Catena: 3.301.000 spettatori (20.9%);
  • Rai 1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.323.000 spettatori (18.2%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Gira La Ruota della Fortuna: 2.188.000 spettatori (18.2%);
  • Rai 3, TGR: 2.684.000 spettatori (16.1%);
  • Rai 3, Blob: 1.080.000 spettatori (6.1%);
  • Rai 3, Viaggio in Italia: 953.000 spettatori (5.2 %);
  • Rete 4, La Promessa: 802.000 spettatori (4.6%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 454.000 spettatori (3.5%);
  • Rai 2, TGSport Sera: 396.000 spettatori (3.5%);
  • Italia 1, C.S.I. – Scena del Crimine: 470.000 spettatori (3%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 423.000 spettatori (2.7%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics! Stai sul Pezzo: 444.000 spettatori (2.6%);
  • La7, Famiglie d’Italia: 309.000 spettatori (2.2%);
  • Rai 2, Medici in Corsia: 276.000 spettatori (2%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 241.000 spettatori (2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963