Ascolti tv martedì 22 ottobre con Temptation Island contro Mike, Boss in incognito e Di Martedì: dati Auditel
Ascolti tv di martedì 22 ottobre 2024, la sfida Auditel in prima serata con Temptation Island contro Mike, Dimartedì, Boss in incognito e Bianca Berlinguer
La Rai non centra il tris nella giornata di martedì 22 ottobre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con Reazione a Catena su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince il Affari Tuoi contro Striscia la Notizia (Canale 5). In prima serata però Mike (Rai 1) si arrende a Temptation Island (Canale 5), finendo comunque davanti a Dimartedì su La7. Ai piedi del podio Shooter su Italia 1, Boss in incognito su Rai 2, È sempre Cartabianca (Rete 4), Le ragazze (Rai 3), X Factor su Tv8, Best Weekend sul Nove, Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- Ascolti tv, chi ha vinto tra Temptation Island e Mike
- I dati dell'access prime time di martedì 22 ottobre
- I dati Auditel del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
Ascolti tv, chi ha vinto tra Temptation Island e Mike
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Temptation Island: 3.008.000 spettatori (20,7%);
- Rai 1, Mike: 2.840.000 spettatori (15,6%);
- La7, Dimartedì: 1.420.000 spettatori (8,3%).
Fuori dal podio:
- Rai 2, Boss in incognito: 1.009.000 spettatori (6,2%);
- Italia 1, Shooter: 912.000 spettatori (6,1%);
- Rete 4, È sempre Cartabianca: 628.000 spettatori (4,3%);
- Rai 3, Le ragazze: 592.000 spettatori (3,1%);
- Tv8, X Factor: 433.000 spettatori (2,5%);
- Nove, Best Weekend: 240.000 spettatori (1,3%).
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi
I dati dell’access prime time di martedì 22 ottobre
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari Tuoi: 5.578.000 spettatori (26,1%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.552.000 spettatori (22,6%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 2.889.000 spettatori (13,6%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.850.000 spettatori (8,8%);
- Italia 1, NCIS – 2° episodio: 1.694.000 spettatori (7,9%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.543.000 spettatori (7,2%);
- Italia 1, NCIS – 1° episodio: 1.354.000 spettatori (6,1%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.140.000 spettatori (5,6%);
- Rete 4, 4 di Sera weekend – 1^ parte: 970.000 spettatori (4,8%);
- Rete 4, 4 di Sera weekend – 2^ parte: 846.000 spettatori (3,9%);
- Rai 2, Tg2 Post: 444.000 spettatori (2,1%);
- Nove, Chissà chi è: 395.000 spettatori (1,9%);
- Tv8, 100% Italia: 370.000 spettatori (1,8%).
I dati Auditel del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 3.507.000 spettatori (20,8%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.369.000 spettatori (21,4%);
- Rai 3, TGR: 2.738.000 spettatori (15,5%).
Fuori dal podio:
- Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 2.438.000 spettatori (18,3%);
- Canale 5, Gira la Ruota della Fortuna: 2.157.000 spettatori (17,7%);
- Rete 4, La promessa: 952.000 spettatori (5,1%);
- Rai 3, Blob: 897.000 spettatori (4,7%);
- Italia 1, CSI: 535.000 spettatori (3%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 454.000 spettatori (2,7%);
- Rai 2, Medici in corsia – 2° episodio: 414.000 spettatori (2,2%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 393.000 spettatori (2,1%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 377.000 spettatori (2,8%);
- Rai 2, Tg Sport Sera: 351.000 spettatori (3,1%);
- Rai 2, Medici in corsia – 1° episodio: 319.000 spettatori (2,2%);
- La7, Famiglie d’Italia: 260.000 spettatori (1,8%);
- Nove, Cash or Trash: 256.000 spettatori (2,1%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.