Ascolti tv mercoledì 13 novembre chi ha vinto tra Io Canto Generation, Chi l'ha visto e la Corrida di Amadeus
Ascolti tv di mercoledì 13 novembre 2024, la sfida Auditel in prima serata con Gifted contro La Corrida di Amadeus, Io Canto Generation e Chi l'ha visto
La Rai non centra il tris nella giornata di mercoledì 13 novembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi contro Paperissima Sprint (Canale 5). In prima serata però Gifted non premia Rai 1, che finisce dietro a Io Canto Generation (Canale 5) seppur davanti a Chi l’ha visto (Rai 3). Ai piedi del podio Stucky su Rai 2, Sole a catinelle (Italia 1), Una giornata particolare (La7), La Corrida di Amadeus (Nove), Fuori dal coro (Rete 4), 4 Ristoranti (Tv8). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- Ascolti tv 13 novembre: chi ha vinto tra Io Canto Generation, Chi l'ha visto e Amadeus
- I dati dell'access prime time: Affari Tuoi contro Striscia
- Gli ascolti tv del preserale, occhi su L'Eredità
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
Ascolti tv 13 novembre: chi ha vinto tra Io Canto Generation, Chi l’ha visto e Amadeus
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Io Canto Generation: 2.220.000 spettatori (17,3%);
- Rai 1, Gifted: 2.189.000 spettatori (12,4%);
- Rai 3, Chi l’ha visto: 1.657.000 spettatori (10,1%).
Fuori dal podio:
- Rai 2, Stucky: 1.314.000 spettatori (6,8%);
- Italia 1, Sole a catinelle: 1.265.000 spettatori (7,3%);
- La7, Una giornata particolare: 1.079.000 spettatori (6,4%);
- Nove, La Corrida – 1^ parte: 1.060.000 spettatori (5,8%);
- Nove, La Corrida – 2^ parte: 766.000 spettatori (7,7%);
- Rete 4, Fuori dal coro: 670.000 spettatori (4,8%);
- Tv8, 4 Ristoranti – 1° episodio: 488.000 spettatori (3,5%);
- Tv8, 4 Ristoranti – 2° episodio: 304.000 spettatori (2,5%).
I dati dell’access prime time: Affari Tuoi contro Striscia
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 5.828.000 spettatori (27,5%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.838.000 spettatori (23,5%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 2.818.000 spettatori (13,3%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.921.000 spettatori (9%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.603.000 spettatori (7,5%);
- Italia 1, NCIS: 1.282.000 spettatori (6,1%),
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.266.000 spettatori (6,1%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 978.000 spettatori (4,7%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 916.000 spettatori (4,3%);
- Nove, Chissà chi è – 2^ parte: 660.000 spettatori (4,1%);
- Nove, Chissà chi è – 1^ parte: 540.000 spettatori (2,6%);
- Rai 2, Tg2 Post: 516.000 spettatori (2,4%).
Gli ascolti tv del preserale, occhi su L’Eredità
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.140.000 spettatori (23%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.937.000 spettatori (23,2%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.016.000 spettatori (20,1%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, TGR: 2.610.000 spettatori (14,1%);
- Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.525.000 spettatori (18,3%);
- Rai 3, Blob: 1.088.000 spettatori (5,5%);
- Rai 3, Nuovi eroi: 967.000 spettatori (4,7%);
- Rete 4, La promessa: 922.000 spettatori (4,7%);
- Italia 1, CSI: 559.000 spettatori (3,1%);
- Rai 2, ATP Finals: 512.000 spettatori (3,5%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 462.000 spettatori (3,1%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 437.000 spettatori (2,3%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 421.000 spettatori (2,3%);
- Rai 2, Medici in corsia: 377.000 spettatori (1,9%);
- Nove, Cash or trash: 285.000 spettatori (2,1%);
- La7, Famiglie d’Italia: 210.000 spettatori (1,3%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.