NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv martedì 17 dicembre chi ha vinto tra Don Matteo, Belve, la Juventus in Coppa Italia e DiMartedì

Ascolti tv di martedì 17 dicembre 2024, sfida Auditel in prima serata con Don Matteo, la partita Juventus-Cagliari di Coppa Italia e Belve

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

La Rai conquista la prima serata di martedì 17 dicembre per quel che riguarda la sfida degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, hanno premiato Don Matteo su Rai 1, che ha chiuso davanti a Juventus-Cagliari su Canale 5, Belve su Rai 2, DiMartedì (La7), Il ragazzo e la tigre (Italia 1), Amore criminale (Rai 3), È sempre Cartabianca (Rete 4), Una corona per Natale (Tv8) e Con Air (Nove). Di seguito, ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti tv 17 dicembre: chi ha vinto tra Don Matteo, Belve, Coppa Italia e DiMartedì

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Don Matteo: 4.189.000 spettatori (23%);
  • Canale 5, Juventus-Cagliari Coppa Italia: 3.522.000 spettatori (17,2%);
  • Rai 2, Belve: 1.909.000 spettatori (12,2%).

Fuori dal podio:

  • La7, DiMartedì: 1.486.000 spettatori (8,6%);
  • Italia 1, Il ragazzo e la tigre: 1.155.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 3, Amore criminale: 813.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, È sempre Cartabianca: 617.000 spettatori (4,4%);
  • Tv8, Una corona per Natale: 314.000 spettatori (1,6%);
  • Nove, Con Air: 288.000 spettatori (1,6%).

Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time: Affari Tuoi contro Striscia la Notizia

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari Tuoi: 5.732.000 spettatori (27,8%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.884.000 spettatori (23,3%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.200.000 spettatori (15,8%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.860.000 spettatori (8,8%);
  • Italia 1, NCIS: 1.536.000 spettatori (7,3%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.481.000 spettatori (6,9%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.011.000 spettatori (5%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 880.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 843.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 652.000 spettatori (3%);
  • Nove, Chissà chi è – 2^ parte: 582.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, 100% Italia: 428 spettatori (2%);
  • Nove, Chissà chi è – 1^ parte: 427.000 spettatori (2,1%).

Gli ascolti tv del preserale: L’Eredità sfida La Ruota della Fortuna

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.279.000 spettatori (25,6%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.742.000 spettatori (23,6%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.833.000 spettatori (20,7%);

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.528.000 spettatori (19,8%);
  • Rai 3, TGR: 2.255.000 spettatori (17,3%);
  • Rai 3, Blob: 935.000 spettatori (5%);
  • Rete 4, La promessa: 859.000 spettatori (4,6%);
  • Italia 1, CSI: 660.000 spettatori (3,7%);
  • Rai 2, NCIS – 2° episodio: 491.000 spettatori (2,6%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 454.000 spettatori (3,1%);
  • Rai 2, NCIS – 1° episodio: 427.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 366.000 spettatori (2,1%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 358.000 spettatori (2%);
  • La7, Famiglie d’Italia: 263.000 spettatori (1,8%);
  • Nove, Cash or Trash: 255.000 spettatori (2,1%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, ogni minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che permette di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati sono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963