NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel mercoledì 7 febbraio: Festival di Sanremo 2024 contro Terra Amara e Chi l'ha visto

I dati Auditel relativi a mercoledì 7 febbraio 2024: in prima serata duello tra Rai e Mediaset col Festival di Sanremo 2024 contro Terra Amara e Chi l'ha visto

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai centra il tris. Mercoledì 7 febbraio la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Affari tuoi, poi con il Festival di Sanremo 2024 di Amadeus, che finisce davanti a Terra Amara su Canale 5 e Chi l’ha visto? su Rai 3. Ai piedi del podio anche Bus 657 di Italia 1, NCIS su Rai 2, Fuori dal coro su Rete 4 e Sacrificate Cassino su La7. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 7 febbraio: domina Sanremo 2024

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Festival di Sanremo 2024: 10.361.000 spettatori (60,1%);
  • Rai 1, Sanremo Start: 11.631.000 spettatori (47,44%);
  • Canale 5, Terra amara: 2.289.spettatori (10,1%);

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.208.000 spettatori (5,6%);
  • Italia 1, Bus 657: 650.000 spettatori (2,7%);
  • Rai 2, NCIS: 403.000 spettatori (1,6%);
  • Rete 4, Fuori dal coro: 551.000 spettatori (2,9%);
  • La7, Sacrificate Cassino: 370.000 spettatori (1,6%);
  • Tv8, Trappola in alto mare: 218.000 spettatori (0,9%);
  • Nove, Prometheus: 173.00 spettatori (0,8%).

Marco Liorni, conduttore de L’Eredità

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Prima Festival: 8.838.000 spettatori (37,1%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 2.645.000 spettatori (10,6%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.582.000 spettatori (6,3%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.297.000 spettatori (5,6%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.210.000 spettatori (5%);
  • Italia 1, NCIS: 1.183.000 spettatori (4,9%);
  • Nove, Cash or Trash: 481.000 spettatori (2%);
  • Rete 4, Prima di domani: 477.000 spettatori (2%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 320.000 spettatori (1,3%);
  • Tv8, 4 Hotel: 296.000 spettatori (1,3%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 5.358.000 spettatori (29,9%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 4.186.000 spettatori (27,7%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.507.000 spettatori (20,6%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.472.000 spettatori (13,2%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 2.407.000 spettatori (17,3%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 1.326.000 spettatori (6,1%);
  • Rai 3, Blob: 1.184.000 spettatori (5,8%);
  • Italia 1, CSI Miami: 697.000 spettatori (3,6%);
  • Rai 2, Castle: 555.000 spettatori (2,8%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 459.000 spettatori (2,3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 457.000 spettatori (2,9%);
  • Nove, Cash or Trash: 447.000 spettatori (2,3%);
  • Rai 2, Radio2 Social Club: 296.000 spettatori (1,7%);
  • Rai 2, Nuoto artistico: 293.000 spettatori (2,2%);
  • Tv8: 4 Ristoranti: 279.000 spettatori (1,6%);
  • La7, Padre Brown: 272.000 spettatori (1,6%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963