Ascolti tv e dati Auditel 21 novembre: la serie sul massacro del Circeo davanti a Belli Ciao di Pio e Amedeo
I dati Auditel relativi a martedì 21 novembre 2023: in prima serata duello tra Rai e Mediaset con Belli Ciao che sfida la serie Circeo
La Rai centra il tris. Martedì 14 novembre la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma non la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, ma anche con la puntata della serie Circeo, sul terribile caso di cronaca del settembre 1975, che finisce davanti a Belli Ciao di Pio e Amedeo su Canale 5. Completa il podio Dimartedì su La7, seguito da Le Iene su Italia 1, È sempre Cartabianca su Rete 4. Più indietro Boomerissima su Rai 2 e Avanti Popolo su Rai 3. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 21 novembre: Circeo batte Pio e Amedeo
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 21 novembre: Circeo batte Pio e Amedeo
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Belli Ciao: 1.957.000 spettatori (10,9%);
- Rai 1, Circeo: 2.526.000 spettatori (14,5%);
- La7, DiMartedì: 1.457.000 spettatori (8,9%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Le Iene: 1.334.000 spettatori (9,9%);
- Rete 4, È sempre Cartabianca: 960.000 spettatori (6,8%);
- Rai 2, Boomerissima: 733.000 spettatori (4,6%);
- Tv8, GialappaShow: 678.000 spettatori (4%);
- Nove, Jack Reacher: 489.000 spettatori (3%);
- Rai 3, Avanti popolo: 482.000 spettatori (2,9%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 4.818.000 spettatori (22,1%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.400.000 spettatori (20,7%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.566.000 spettatori (16,3%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 2.064.000 spettatori (9,4%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.823.000 spettatori (8,3%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.451.000 spettatori (6,8%);
- Italia 1, NCIS: 1.451.000 spettatori (6,7%);
- Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 1.028.000 spettatori (4,7%);
- Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 850.000 spettatori (4%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 685.000 spettatori (3,2%);
- Tv8, 100% Italia: 466.000 spettatori (2,1%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 4.497.000 spettatori (25,1%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 3.346.000 spettatori (22,1%);
- Canale 5, Caduta libera: 3.129.000 spettatori (18,3%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.757.000 spettatori (14,7%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.975.000 spettatori (14,3%);
- Rai 3, Blob: 1.065.000 spettatori (5,2%);
- Rai 3, Nuovi eroi: 952.000 spettatori (4,5%);
- Italia 1, CSI Miami: 793.000 spettatori (4,1%);
- Rai 2, Under 21 Irlanda -Italia: 751.000 spettatori (4,4%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 565.000 spettatori (3,6%);
- Nove, Cash or Trash: 548.000 spettatori (2,9%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 496.000 spettatori (2,4%);
- La7, Padre Brown: 250.000 spettatori (1,5%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.