Ascolti tv dati Auditel venerdì 4 ottobre: Tale e Quale Show contro Endless Love, Amadeus non risale sul Nove
Tutti i dati Auditel relativi agli ascolti tv di venerdì 4 ottobre: in prima serata Tale e Quale Show di Conti contro Endless Love e Quarto Grado
Dominio Rai nella sfida degli ascolti: i dati Auditel di venerdì 4 ottobre 2024 vedono trionfare Rai 1 nella prima serata, nell’access prime time e nel preserale. La rete “ammiraglia” del servizio pubblico fa sua la principale fascia di ascolti con Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, che chiude davanti a Canale 5 con Endless Love e Rete 4 con Quarto Grado. Rai 1 vince anche l’access prime time con Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino (Chissà chi è di Amadeus è sotto al 3%) e il preserale con Reazione a Catena – L’Intesa Vincente condotto da Pino Insegno. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 4 ottobre: vince Tale e Quale Show
- I dati Auditel dell'access prime time
- Gli ascolti tv del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 4 ottobre: vince Tale e Quale Show
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Tale e Quale Show: 3.147.000 spettatori (20,6%);
- Canale 5: Endless Love: 2.269.000 spettatori (14%);
- Rete 4, Quarto Grado: 1.151.000 spettatori (8,4%).
Fuori dal podio:
- La7, Propaganda Live: 845.000 spettatori (6,5%);
- Italia 1, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare: 959.000 spettatori (6%);
- Nove, Fratelli di Crozza: 1.051.000 spettatori (5,9%);
- Rai 2, N.C.I.S. – Unità anticrimine: 829.000 spettatori (4,4%);
- Rai 2, N.C.I.S. Hawaii: 589.000 spettatori (3,9%);
- Rai 3, Pericolosamente vicini: 551.000 spettatori (3,1%);
- Tv8, Pechino Express: 357.000 spettatori (2,3%).
Amadeus, conduttore di Chissà chi è.
I dati Auditel dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari Tuoi: 5.155.000 spettatori (26,4%);
- Rai 1, Cinque Minuti: 4.204.000 spettatori (22,3%);
- Canale 5, Striscia La Notizia: 2.599.000 spettatori (13,3%).
Ai piedi del podio:
- La7, 8 1/2: 1.664.000 spettatori (8,5%);
- Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.430.000 spettatori (7,3%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.414.000 spettatori (7,2%);
- Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.005.000 spettatori (5,2%);
- Rete 4, 4 di Sera (prima parte): 981.000 spettatori (5,1%);
- Rete 4, 4 di Sera (seconda parte): 941.000 spettatori (4,8%);
- Nove, Chissà Chi è: 512.000 spettatori (2,6%);
- Rai 2, TG2 Post: 481.000 spettatori (2,4%);
- Tv8, 100% Italia: 393.000 spettatori (2%).
Gli ascolti tv del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a Catena: 3.282.000 spettatori (21,4%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.013.000 spettatori (20,8%);
- Rai 1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.332.000 spettatori (19%).
Fuori dal podio:
- Canale 5, Gira La Ruota della Fortuna: 2.o20.000 spettatori (18%);
- Rai 3, TGR: 2.430.000 spettatori (15,2%).
- Rai 3, Blob: 908.000 spettatori (5,2%);
- Nove, Don’t Forget The Lyrics: 368.000 spettatori (2,1%);
- Rai 3, Riserva Indiana: 853.000 spettatori (4,7%);
- Italia 1, CSI: 565.000 spettatori (3,3%);
- Rai 2, TGSport Sera: 442.000 spettatori (4,2%);
- Rete 4, La Promessa: 887.000 spettatori (5,1%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 432.000 spettatori (3,3%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 427.000 spettatori (2,7%);
- Rai 2, Medici in Corsia (secondo episodio): 351.000 spettatori (2%);
- Rai 2, Medici in Corsia (primo episodio): 221.000 spettatori (1,7%);
- La7, Padre Brown: 189.000 spettatori (1,3%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.