NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel venerdì 27 settembre: Tale e Quale Show contro Endless Love, Amadeus in calo sul Nove

Tutti i dati Auditel relativi agli ascolti tv di venerdì 27 settembre: in prima serata Tale e Quale Show contro Endless Love e Quarto Grado

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Trionfo Rai nella battaglia degli ascolti: i dati Auditel di venerdì 27 settembre 2024 incoronano Rai 1 nella prima serata, nell’access prime time e nel preserale. La rete “ammiraglia” del servizio pubblico conquista la principale fascia di ascolti con Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, chiudendo davanti a Canale 5 con Endless LoveRete 4 con Quarto Grado. Rai 1 conquista anche l’access prime time con Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino (Chissà chi è di Amadeus cala al 3%) e il preserale con Reazione a Catena – L’Intesa Vincente con Pino Insegno. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 27 settembre: vince Tale e Quale Show

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Tale e Quale Show: 3.025.000 spettatori (19,6%);
  • Canale 5: Endless Love: 2.243.000 spettatori (14,1%);
  • Rete 4, Quarto Grado: 1.222.000 spettatori (8,9%).

Fuori dal podio:

  • Nove, Fratelli di Crozza: 1.098.000 spettatori (6,1%);
  • La7, Propaganda Live: 787.000 spettatori (6,1%);
  • Italia 1, Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo: 842.000 spettatori (6%);
  • Rai 2, N.C.I.S. – Unità anticrimine: 852.000 spettatori (4,5%);
  • Rai 3, The Miracle Club: 684.000 spettatori (3,8%);
  • Rai 2, N.C.I.S. Hawaii: 575.000 spettatori (3,7%);
  • Tv8, Pechino Express: 389.000 spettatori (2,5%).

Stefano De Martino, nuovo conduttore di Affari Tuoi

I dati Auditel dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari Tuoi: 4.890.000 spettatori (25,7%);
  • Rai 1, Cinque Minuti: 4.325.000 spettatori (23,8%);
  • Canale 5, Striscia La Notizia: 2.491.000 spettatori (13,1%).

Ai piedi del podio:

  • La7, 8 1/2: 1.386.000 spettatori (7,3%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.374.000 spettatori (7,2%);
  • Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.271.000 spettatori (6,7%);
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.118.000 spettatori (6%);
  • Rete 4, 4 di Sera (seconda parte): 870.000 spettatori (4,6%);
  • Rete 4, 4 di Sera (prima parte): 849.000 spettatori (4,6%);
  • Rai 2, TG2 Post: 599.000 spettatori (3,1%);
  • Nove, Chissà Chi è: 572.000 spettatori (3%);
  • Tv8, 100% Italia: 367.000 spettatori (2%).

Gli ascolti tv del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a Catena: 3.423.000 spettatori (23,7%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 2.746.000 spettatori (20,4%);
  • Rai 1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 1.810.000 spettatori (17,8%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Gira La Ruota della Fortuna: 1.677.000 spettatori (16,6%);
  • Rai 3, TGR: 2.334.000 spettatori (15,2%).
  • Rai 3, Blob: 963.000 spettatori (5,6%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 689.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 3, Riserva Indiana: 853.000 spettatori (4,7%);
  • Italia 1, CSI: 613.000 spettatori (3,8%);
  • Rai 2, TGSport Sera: 359.000 spettatori (3,8%);
  • Rete 4, Terra Amara: 567.000 spettatori (3,4%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 346.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 339.000 spettatori (2,4%);
  • Rai 2, Medici in Corsia (secondo episodio): 349.000 spettatori (2,1%);
  • Rai 2, Medici in Corsia (primo episodio): 234.000 spettatori (1,9%);
  • La7, Padre Brown: 179.000 spettatori (1,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963