NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel mercoledì 25 settembre I Fratelli Corsaro contro Tramite Amicizia e Chi l'ha visto

Dati Auditel sugli ascolti tv di mercoledì 25 settembre 2024: in prima serata Tramite Amicizia contro I Fratelli Corsaro e Chi l'ha visto

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai centra il tris nella giornata di mercoledì 25 settembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con Reazione a Catena su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi contro Cinque Minuti (sempre Rai 1) e Striscia la Notizia (Canale 5). In prima serata è Tramite Amicizia a chiudere in testa, davanti a I Fratelli Corsaro (Canale 5) e Chi l’ha visto (Rai 3). Ai piedi del podio Genoa-Sampdoria di Coppa Italia su Italia 1100 minuti su La7, Fuori dal coro (Rete 4), The Good Doctor (Rai 2)Innocenti bugie su Tv8, Lastrico – Il metodo stanislastrico (Nove). Ecco tutti i dati Auditel della giornata. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 25 settembre: vince Tramite Amicizia

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Tramite Amicizia: 2.214.000 spettatori (13%);
  • Canale 5, I Fratelli Corsaro: 1.870.000 spettatori (11,7%);
  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.662.000 spettatori (10,8%).

Fuori dal podio:

  • Italia 1, Genoa-Sampdoria: 1.629.000 spettatori (8,5%);
  • La7, 100 minuti: 833.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Fuori dal coro: 771.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 2, The Good Doctor: 770.000 spettatori (4,2%);
  • Tv8, Innocenti bugie: 468.000 spettatori (2,8%);
  • Nove, Lastrico – Il metodo stanislastrico: 458.000 spettatori (2,6%).

Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi

I dati Auditel dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.145.000 spettatori (24,9%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.188.000 spettatori (21,5%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.093.000 spettatori (15%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.581.000 spettatori (7,6%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.569.000 spettatori (7,6%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.173.000 spettatori (5,9%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 930.000 spettatori (4,7%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 837.000 spettatori (4%);
  • Nove, Chissà chi è: 741.000 spettatori (3,6%);
  • Italia 1, Coppa Italia Live: 667.000 spettatori (3,4%);
  • Tv8, 100% Italia: 416.000 spettatori (2%).

Gli ascolti tv del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.727.000 spettatori (24,4%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 2.932.000 spettatori (20,8%);
  • Rai 3, TGR: 2.477.000 spettatori (15,2%).

Fuori dal podio:

  • Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 2.268.000 spettatori (19,5%);
  • Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 1.858.000 spettatori (17,4%);
  • Rai 3, Blob: 982.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 3, La riserva indiana: 924.000 spettatori (4,8%);
  • Nove, Cash or Trash: 678.000 spettatori (3,9%);
  • Italia 1, CSI: 567.000 spettatori (3,4%);
  • Rete 4, Terra Amara: 547.000 spettatori (3,1%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 370.000 spettatori (2,4%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 328.000 spettatori (2,7%);
  • La7, Padre Brown: 208.000 spettatori (1,5%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963