NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel martedì 23 luglio con Ciao Darwin contro Sophie Cross, Le Iene Inside e In Onda

Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a martedì 23 luglio: in prima serata Ciao Darwin sfida Sophie Cross, Le Iene Inside e In Onda

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai non centra il tris nella giornata di martedì 23 luglio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano Rai 1 nel preserale con Reazione a catena e nell’access prime time con Techetechetè, ma in prima serata cede a Ciao Darwin, che chiude davanti a Sophie Cross 2 (Rai 1) e Le Iene Inside (Italia 1). Ai piedi del podio In Onda (La7), FilorossoRevolution (Rai 3), Quattro matrimoni (Tv8), Generazione di fenomeni (Rai 2), Delitti ai Caraibi 2 (Rete 4) e Ip Man 3 (Nove). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 23 luglio: vince Ciao Darwin

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Ciao Darwin 9: 1.708.000 spettatori (15,9%);
  • Rai 1, Sophie Cross 2: 1.502.000 spettatori (10,8%);
  • Italia 1, Le Iene Inside: 969.000 spettatori (9%).

Fuori dal podio:

  • La7, In Onda: 962.000 spettatori (6,6%);
  • Rai 3, Filorosso – Revolution: 655.000 spettatori (4,2%);
  • Tv8, Quattro matrimoni: 554.000 spettatori (3,8%);
  • Rai 2, Generazione di fenomeni: 546.000 spettatori (3,8%);
  • Rete 4, Delitti ai Caraibi 2: 539.000 spettatori (4,1%);
  • Nove, Ip Man 3: 332.000 spettatori (2,4%).

Pino Insegno, conduttore di Reazione a catena

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetechetè: 2.598.000 spettatori (16%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.491.000 spettatori (15,4%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.518.000 spettatori (9,2%).

Ai piedi del podio:

  • La7, In Onda: 1.292.000 spettatori (7,9%);
  • Italia 1, NCIS – Unità Anticrimine: 1.119.000 spettatori (7%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 1.067.000 spettatori (6,9%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 775.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 683.000 spettatori (4,4%);
  • Nove, Cash or Trash: 613.000 spettatori (3,8%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 413.000 spettatori (2,8%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 2.825.000 spettatori (23,9%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 1.973.000 spettatori (21,4%);
  • Canale 5, The Wall: 1.893.000 spettatori (17%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, TGR: 1.875.000 spettatori (15%);
  • Canale 5, The Wall – I protagonisti: 1.273.000 spettatori (15%);
  • Rai 3, Blob: 732.000 spettatori (5,1%);
  • Rete 4, Terra Amara: 523.000 spettatori (3,8%);
  • Nove, Cash or Trash: 440.000 spettatori (3,4%)
  • Rai 2, SWAT: 435.000 spettatori (3,2%);
  • Rai 2, Tg Sport Sera: 389.000 spettatori (4,6%);
  • Italia 1, FBI: 362.000 spettatori (2,8%);
  • Rai 2, NCIS: 355.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 278.000 spettatori (2,3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 265.000 spettatori (2,7%);
  • La7, Padre Brown: 161.000 spettatori (1,5%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963