NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv dati Auditel lunedì 9 settembre: Israele-Italia di Nations League contro Il Diavolo veste Prada

Dati Auditel sugli ascolti tv di lunedì 9 settembre 2024: Israele-Italia di Nations League sfida Il Diavolo veste Prada e Roberto Saviano

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Sono arrivati in ritardo i dati Auditel sugli ascolti tv di lunedì 9 settembre. La sfida della prima serata è stata vinta dalla partita di Nations League Israele-Italia, che ha superato Il Diavolo veste Prada, trasmesso da Canale 5. A completare il podio è Greenland su Italia 1, davanti a In viaggio con Barbero su La7Quarta Repubblica su Rete 4, Storie di donne al bivio su Rai e il programma di Roberto Saviano, Insider, su Rai 3. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 9 settembre: vince Israele-Italia

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Israele-Italia: 6.645.000 spettatori (33,9%);
  • Canale 5, Il Diavolo veste Prada: 2.085.000 spettatori (12,4%);
  • Italia 1, Greenland: 1.089.000 spettatori (6,8%).

Fuori dal podio:

  • La7, In Viaggio con Barbero – Il Caso Matteotti: 868.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, Quarta Repubblica: 842.000 spettatori (6,6%);
  • Rai 2, Storie di donne al bivio: 837.000 spettatori (6,1%);
  • Rai 3, Insider: Faccia a Faccia con il Crimine: 746.000 spettatori (4,3%);
  • Tv8, Un amore senza fine: 323.000 spettatori (1,9%);
  • Nove, Il Coraggio di essere Franco: 250.000 spettatori (1,5%).

Stefano De Martino, nuovo conduttore di Affari Tuoi

I dati Auditel dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.264.000 spettatori (11,2%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.439.000 spettatori (7%);
  • Italia 1, NCIS: 1.199.000 spettatori (6%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.152.000 spettatori (5,9%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 956.000 spettatori (4,7%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 865.000 spettatori (4,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 702.000 spettatori (3,5%);
  • Tv8, 100% Italia: 393.000 spettatori (2%).

Gli ascolti tv del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.241.000 spettatori (23,2%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 2.520.000 spettatori (19,3%);
  • Rai 3, TGR: 2.389.000 spettatori (16,1%).

Fuori dal podio:

  • Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 2.143.000 spettatori (19,7%);
  • Canale 5, Gira la ruota: 1.680.000 spettatori (17,2%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 951.000 spettatori (5,1%);
  • Rai 3, Blob: 896.000 spettatori (5,2%);
  • Italia 1, FBI Most Wanted: 553.000 spettatori (3,4%);
  • Rete 4, Terra Amara: 499.000 spettatori (3%);
  • Nove, Cash or Trash: 432.000 spettatori (2,8%);
  • Rai 2, TgSport Sera: 430.000 spettatori (4,5%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 424.000 spettatori (3%);
  • Rai 2, NCIS Los Angeles: 356.000 spettatori (2,8%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 354.000 spettatori (3%);
  • La7, Padre Brown: in attesa del dato.

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963