NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv, dati Auditel di martedì 22 novembre 2022: Francia-Australia davanti a tutti, dietro è bagarre

La gara degli ascolti di martedì 22 novembre è stata vinta da Francia-Australia: dietro è lotta tra Le Iene, Il Collegio e Con l'Aiuto del Cielo

Pubblicato:

Cristiano Bolla

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cinema, televisione, nuovi media e spettacolo, scrive anche di cronaca e attualità. Laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo con Master in Drammaturgia e Sceneggiatura, ha lavorato per diverse produzioni prima di muovere i primi passi nelle redazioni di testate giornalistiche di Torino e Milano. Attualmente collabora anche con importanti riviste di settore.

Stando ai dati Auditel, quella di martedì 22 novembre è stata ancora una volta una serata all’insegna del pallone: a guardare tutti dall’alto dello share è stata la partita Francia-Australia dai Mondiali in Qatar, mentre il resto del podio lotta punto a punto in una sogna del 10-12% degli ascolti.

Prima serata 22 novembre: Francia-Australia fa il pieno di share

Il pubblico italiano si conferma appassionato di calcio e, dopo i dati dell’ultima partita dell’Italia (domenica 20 novembre), una partita si conferma l’evento più visto nella prima serata di martedì 22. Ecco i dati Auditel, con le indicazioni sul numero di spettatori e la percentuale di share:

  • Rai 1, Francia-Australia: 5.478.000 spettatori (24.8% di share) / Il Circolo dei Mondiali: 1.358.000 (8.2%)
  • Rai 2, Il Collegio: 1.034.000 spettatori (6.3%)
  • Rai 3, Cartabianca: 1.035.000 spettatori (6.3%)
  • Rete 4, Fuori dal coro: 963.000 spettatori (6.8%)
  • Canale 5. Con l’Aiuto del Cielo: 2.196.000 spettatori (12.9%)
  • Italia 1, Le Iene Show: 1.318.000 spettatori (10.5%)
  • La7, DiMartedì: 1.389.000 spettatori (8.3%)
  • Tv8, Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?: 2.18 spettatori (1.3%)
  • Nove, Trappola in fonda al mare: 360.000 spettatori (2.1%)

La Francia si è imposta per 4-1 sull’Australia, con due gol del milanista Oliver Giroud

I dati dell’access prime-time di martedì 22 novembre

Nella fascia access Prime Time a guardare tutti dall’alto dello share dei programmi è stato ancora Francia-Italia col suo primo tempo, seguito subito dopo da Striscia La Notizia. I dati Auditel recitano:

  • Rai 1, Francia-Australia (primo tempo): 5.745.000 spettatori (26.4%)
  • Rai 2, TG2 Post: 1.422.000 spettatori (6.3%)
  • Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.500.000 spettatori (6.8%) / Un Posto al Sole: 1.741.000 (7.7%)
  • Rete 4, Stasera Italia, 1.005.000 spettatori (4.5%)
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.878.000 spettatori (17.2%)
  • Italia 1, NCIS: 1.168.000 spettatori (5.2%)
  • La7, Otto e Mezzo: 1.848.000 spettatori (8.2%)
  • TV8, 100% Italia: 464.000 spettatori (2.1%)
  • Nove, Don’t Forget The Lyrics: 693.000 spettatori (3.1%)

Preserale, i numeri del 22 novembre 2022

Infine, ecco i dati degli ascolti della fascia del pre-serale di martedì 22 novembre 2022, con la media di spettatori e il corrispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità – Sfida Mondiale3.028.000 spettatori (19.2%)
  • Rai 2, Hawaii Five-0: 1.061.000 spettatori (6%) / F.B.I: 964.000 spettatori (4.7%)
  • Rai 3, Tg Regione: 3.327.000 spettatori (17.4%) / Blob: 1.344.000 (6.5%) / Via dei Matti n° 0: 1.171.000 (5.4%)
  • Rete 4, Tempesta D’Amore: 806.000 spettatori (3.8%)
  • Canale 5, Caduta Libera – Inizia la Sfida2.453.000 spettatori (15.3%) / Caduta libera: 3.770.000 spettatori (20.8%)
  • Italia 1, C.S.I: 718.000 spettatori (3.6%)
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 255.000 spettatori (1.4%)
  • TV8, Celebrity Chef: 373.000 spettatori (1.9%)
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più? : 372.000 spettatori (1.9%)

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi.

I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963