NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Anticipazioni 'Chi l'ha visto?', Federica Sciarelli e i nuovi sviluppi sul caso di Denise Pipitone

Durante la nuova puntata di 'Chi l'ha visto?', Federica Sciarelli torna sul caso Denise Pipitone, la bimba scomparsa nel lontano 2004

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?‘ questa sera, mercoledì 22 dicembre, in onda come sempre a partire dalle ore 21.20 (al termine di ‘Un posto al sole’) su Rai3, con la conduzione di Federica Sciarelli.

‘Chi l’ha visto’, Federica Sciarelli torna sul caso di Denise Pipitone

La nota giornalista romana, da anni volto di punta della terza rete pubblica (è alla guida del programma dal 2004), tornerà ad occuparsi della vicenda di Denise Pipitone, un caso di cui il programma si è già occupato diverse volte durante la stagione in corso.

I nuovi sviluppi sulla vicenda della bambina scomparsa nel 2004 a Mazara Del Vallo sono infatti recentissimi. Il gip di Marsala, infatti, ha deciso di archiviare la nuova indagine condotta durante gli ultimi mesi su richiesta del legale di Piera Maggio, madre di Denise.

La decisione del Tribunale di Marsala e il ruolo di Anna Corona

Il nuovo fascicolo della Procura – aperto con l’esposto presentato dall’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta – riguardava la posizione di Anna Corona, ex moglie del padre naturale della bimba e madre di Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise.

La richiesta dei pm non sembra essere stata accolta dal giudice. Nelle ultime intercettazioni, secondo il legale, non ci sarebbero sufficienti indizi che comprovino la colpevolezza della donna e pertanto l’indagine necessita di un’archiviazione, per lo meno temporanea.

‘Chi l’ha visto’, le altre storie nella puntata di questa sera

Durante la puntata di questa sera Federica Sciarelli tornerà ad occuparsi anche di altri due casi di cronaca, più recenti, che vedono coinvolte altrettante donne scomparse.

La scomparsa di Sara a Vigevano

La trasmissione parlerà infatti anche della strana scomparsa di Sara, una giovane donna di Vigevano (provincia di Pavia) che ha fatto perdere improvvisamente le sue tracce.

Il compagno ha lanciato un appello social attraverso il profilo Instagram del programma nella speranza che presto la sua fidanzata faccia ritorno a casa. Sara sarebbe sparita senza lasciare nemmeno un indizio e neanche la sua amica Adriana risponde più al telefono da qualche sera.

La storia di Giovina, sparita da 4 anni

Federica Sciarelli tornerà anche sulle tracce di Giovina, l’ex dipendente comunale di Moscufo provincia di Pescara) della quale ormai da qualche mese non si sa più nulla.

La donna – scomparsa nel nulla dall’8 marzo 2017 – forse si troverebbe nei pressi di Milano, ma purtroppo non si hanno più sue notizie da troppo tempo per individuare il suo percorso.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963