Anche Orazio Fascina all'ospedale San Raffaele per Silvio Berlusconi: chi è l'ex cancelliere, padre di Marta
Chi è Orazio Fascina, il padre di Marta che Silvio Berlusconi chiama "papà": che lavoro faceva e perché si trova all'ospedale San Raffaele
All’ospedale San Raffaele di Milano, dove Silvio Berlusconi è ricoverato da mercoledì 5 aprile, è arrivato anche Orazio Fascina, padre di Marta. La compagna del Cavaliere si reca tutti i giorni a fare visita al leader di Forza Italia, nel reparto di terapia intensiva. Ecco chi è suo papà, l’ex cancelliere che Berlusconi conosce molto bene.
Chi è Orazio Fascina
Orazio Fascina è il padre di Marta Fascina, l’ex impiegata dell’ufficio stampa del Milan, da dove ha iniziato la scalata che l’ha portata fino alla Camera dei deputati, eletta con Forza Italia.
La madre, da cui Orazio Fascina ha divorziato, è Angela Della Morte, insegnante in pensione.
Il padre, invece, ha stretto una profonda amicizia con l’ex premier, a tal punto che il leader di Forza Italia, secondo ‘Il Corriere della Sera’, lo chiamerebbe persino ‘papà’.
Un rapporto consolidato, anche se – sempre secondo il quotidiano milanese – non ci sarebbe la certezza che Orazio Fascina abbia partecipato, nel marzo 2022, al matrimonio simbolico a Villa Gernetto tra la figlia e il Cavaliere.
Che lavoro fa Orazio Fascina
Orazio Fascina è in pensione dal 2019, dopo aver lavorato per molti anni come cancelliere al Tribunale di Salerno.
In Campania c’era tornato alcuni dopo essersi trasferito a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, dove è nata la figlia Marta.
In Calabria, infatti, c’erano già altri parenti: Orazio Fascina, insieme al fratello, aveva avviato un’agenzia di assicurazioni, divenuta in poco tempo una delle più attive nel Reggino. Ancora oggi è gestita dai nipoti.
Il divorzio
Poi la chiamata dal Tribunale di Salerno e il ritorno in Campania, contestualmente il divorzio dalla moglie.
Marta Fascina ha vissuto quindi con la madre a Portici, diplomandosi al liceo classico.
Nonostante non abbiano più vissuto insieme, il rapporto tra il padre e la figlia è rimasto solido, così come quello con Claudio, fratello di Marta.