,,

Chi è Marta Fascina, la fidanzata di Berlusconi: età, curriculum e dove è nata

Si è laureata in Lettere e Filosofia a La Sapienza, quindi ha intrapreso la carriera di ufficio stampa e pubbliche relazioni. Poi la politica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Marta Fascina è una politica italiana, attuale deputata della Repubblica Italiana, iscritta al gruppo parlamentare di Forza Italia. È infatti stata eletta (per la prima e unica volta) il 23 marzo 2018 nel corso della 18ma legislatura, all’interno della circoscrizione Campania 1.

Sembra che nei prossimi giorni si parlerà molto di Marta Fascina, soprattutto in relazione a un’altra persona: si tratta proprio di Silvio Berlusconi, 85enne fondatore di Forza Italia.

Cosa c’entra la Fascina con Berlusconi? Non è sbagliato dire che il legame, tra i due, travalica il semplice confine politico.

Marta Fascina età, dove è nata: cosa sappiamo della deputata di Forza Italia

Nata nel 1990 – ha da poco (a gennaio) compiuto 32 anni – Marta Fascina è calabrese. È nata infatti a Melito di Porto Salvo, comune italiano di poco più di 10mila abitanti nella città metropolitana di Reggio Calabria, in Calabria.

Marta Fascina curriculum, dalla laurea in Lettere alla Sapienza all’elezione in Parlamento

Stando a quello che è possibile sapere per mezzo del portale informativo dedicato ai deputati della Repubblica Italiana sul sito della Camera, Marta Fascina si è laureata in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma, per intraprendere, successivamente, la carriera di addetto stampa e specialista in pubbliche relazioni.

Marta Fascina e Silvio BerlusconiFonte foto: ANSA
Marta Fascina e Silvio Berlusconi.

Dal 2018 (e precisamente dal 23 marzo di quell’anno) è stata eletta in Parlamento con Forza Italia: siede alla Camera e fa parte della maggioranza che appoggia il governo dell’attuale presidente del Consiglio Mario Draghi.

Marta Fascina e Berlusconi, le voci di matrimonio: i figli sono d’accordo ma vogliono un accordo pre matrimoniale

Il nome della deputata è tornato sotto i riflettori per le insistenti voci che la vorrebbero sul punto di sposare Silvio Berlusconi. Il gossip è stato riportato da Libero Quotidiano e confermato da fonti di partito.

I due d’altra parte stanno insieme dal 2020 e pare proprio che lo stesso Cavaliere sia intenzionato a formalizzare la relazione. Un’ipotesi che vederebbe d’accordo di figli, a patto, però, che ci sia un accordo pre matrimoniale. La questione dell’eredità non è infatti secondaria, trattandosi dell’ingente patrimonio dell’imprenditore di Arcore.

La voce di un eventuale matrimonio ha raggiunto anche Francesca Pascale, la ex di Berlusconi, che ha commentato il retroscena con una battuta.

fascina berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,