Almeno tre morti nell'incendio in una casa nel centro di Parigi, fiamme nella mansarda: ipotesi fuga di gas
Un incendio divampato da una mansarda, a Parigi, ha provocato almeno tre morti: l'ipotesi è che il rogo sia stato causato da una fuga di gas
Un incendio divampato nella serata di lunedì 29 aprile, in una mansarda, a Parigi, ha provocato la morte di almeno tre persone. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme hanno distrutto una mansarda situata al 7° piano di un edificio in Boulevard des Italiens nel 2° arrondissement, nel centro della capitale francese.
- Incendio a Parigi forse causato da fuga di gas
- Almeno tre i morti
- L'intervento dei Vigili del fuoco
- Un altro rogo a Parigi
Incendio a Parigi forse causato da fuga di gas
L’ipotesi è che l’incendio divampato in una mansarda del 2° arrondissement sia stato causato da una fuga di gas.
Secondo quanto riportato da Le Figaro, i vigili del fuoco sono intervenuti alle 4.30 del mattino di martedì 30 aprile nei pressi del civico 17 di boulevard des Italiens, al sesto e settimo piano di un edificio composto principalmente da uffici e da alcuni appartamenti.
Almeno tre i morti
Tre persone sono state trovate morte nella mansarda situata in un edificio del boulevard des Italiens poco prima delle 8 del mattino.
Le vittime non sono ancora state identificate. Un’altra persona è rimasta ferita.
L’intervento dei Vigili del fuoco
L’incendio è stato spento nella mattinata di martedì 30 aprile: a quel punto, una volta domate le fiamme, i vigili del fuoco hanno potuto recuperare i corpi delle vittime dell’incendio.
“Vorrei rendere omaggio all’impegno dei vigili del fuoco di Parigi. Hanno effettuato un salvataggio di una persona in pericolo di vita”, ha dichiarato il prefetto della polizia di Parigi Laurent Nuñez, che si è recato sul luogo dell’incendio nelal mattinata di martedì 30 aprile. I vigili del fuoco mobilitati per spegnere le fiamme sono stati circa 180.
Le vittime “non potevano uscire dalla finestra a causa delle sbarre anti-intrusione per impedire i furti dal tetto”, ha dichiarato all’Afp il sindaco del quartiere Ariel Weil.
“Circa altre dieci persone che vivevano allo stesso piano sono state salvate dai vigili del fuoco che sono intervenuti dal tetto”, ha aggiunto il sindaco.
Un altro rogo a Parigi
Nelle ultime settimane la capitale francese è stata teatro di incendi piuttosto gravi.