NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Almeno 7 morti in Louisiana nel maxi tamponamento causato dalla nebbia: 158 veicoli coinvolti

Sette persone sono morte e oltre 25 sono rimaste ferite nel maxi tamponamento avvenuto sull'Interstate 55 in Louisiana

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

È tragico il bilancio di un un maxi incidente avvenuto sull’Interstate 55 negli Usa, nello Stato della Louisiana, lunedì 23 ottobre. Vicino New Orleans, infatti, ben 158 vetture sono rimaste coinvolte in un tamponamento record, forse causato dalla fitta nebbia che aveva avvolto la strada, che ha provocato la morte di 7 persone.

Maxi incidente negli Usa

Immagini apocalittiche si sono presentate agli occhi dei soccorritori che hanno cercato di prestare aiuto agli automobilisti coinvolti nell’incidente. Secondo quanto riferito da Associated Press sarebbero almeno 158 i veicoli coinvolti, con un tamponamento a catena che sembrava non avere mai fine.

Diversi testimoni, infatti, hanno raccontato di aver frenato bruscamente per evitare l’impatto con le auto davanti, ma da dietro sono continuate ad arrivare altre vetture che si sono scontrate. “Era un continuo boom di auto che tamponavano” ha detto uno degli automobilisti coinvolti nell’incidente.

Morti e feriti nel tamponamento

Secondo le prime stime sarebbero almeno 7 i morti nell’incidente, anche se il bilancio potrebbe crescere. Numerosi, infatti, sono i feriti gravi che sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

Almeno 25, infatti, sono le persone che sono state costrette a ricorrere alle cure mediche, ma non si conoscono ancora le effettive condizioni di salute di questi.

In fiamme un tir

A causare questo maxi tamponamento sarebbe stata la scarsa visibilità dovuta da una fitta coltre di nebbia che ha avvolto l’Interstate 55, ma anche il fumo provocato da alcuni incendi. La polizia americana, in un primo rilievo, avrebbe scritto di una “supernebbia“.

E anche nell’incidente è divampato un violento incendio, quello che ha avvolto un tir e, conseguentemente, anche le vetture che lo circondavano e che sono rimaste intrappolate nel groviglio di lamiere subito dopo i diversi tamponamenti.

Interstate 55 bloccata

Il dramma è avvenuto nel tratto a doppia corsia della Interstate 55 che passa sopra il lago Pontchartrain. Una strada molto trafficata e che, a seguito dell’incidente, è stata interdetta al passaggio delle vetture.

Il maxi tamponamento, infatti, ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità, col tratto che è stato chiuso per permettere ai soccorsi di lavorare in sicurezza e per garantire un corretto svolgimento delle indagini che, subito dopo il sinistro, sono state avviate per cercare di comprendere meglio cosa sia successo.

Fonte foto: Getty Images/X

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963