Almeno 5 morti nell'incendio in una palestra di Hong Kong, 2 sono donne: 35 feriti, fiamme spente dopo un'ora
Ci sarebbero almeno 5 morti e 35 feriti nell'incendio di un palazzo a Hong Kong: le fiamme sarebbero partite da una palestra
Grave incendio. A Hong Kong un palazzo di 16 piani, per lo più residenziale, è andato a fuoco. I morti sarebbero almeno 5 mentre 35 sarebbero i feriti. Le fiamme sono state spente nel giro di un’ora e sarebbero partite da una palestra.
- L'incendio di Hong Kong
- Le fiamme partite da una palestra
- 5 morti e 35 feriti, di cui 6 in gravi condizioni
L’incendio di Hong Kong
Nella mattinata del 10 aprile a Hong Kong, città Stato a sud della Cina, un palazzo di 16 piani ha preso fuoco. Secondo le prime ricostruzioni dei media locali citate dall’agenzia di stampa britannica ‘Reuters’, nel rogo sarebbero morte 5 persone.
L’edificio si troverebbe nel distretto di Kowloon, vicino al quartiere residenziale di Jordan. Circa 150 persone sarebbero state evacuate in sicurezza dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco accorsi sul posto.
Per facilitare le operazioni di salvataggio delle persone rimaste intrappolate dalle fiamme nei loro appartamenti, alcune delle strade attorno all’edificio sono state chiuse per garantire rapido passaggio ai mezzi di soccorso.
Le fiamme partite da una palestra
Le prime ricostruzioni parlano di un incendio partito da una palestra che si trovava al primo dei 16 piani dell’edificio che ha preso fuoco in mattina ad Hong Kong.
Il rogo è stato domato poco prima delle 9 del mattino, ora locale, circa un’ora dopo che i vigili del fuoco della città erano stati allertati dalle prime chiamate di emergenza.
L’incendio è stato classificato di grado 3 su una scala di 5 che la città usa per individuare la gravità di questi eventi. Proseguono intanto le indagini per capire quale sia stata la causa dell’incendio.
5 morti e 35 feriti, di cui 6 in gravi condizioni
Terminate le operazioni di soccorso nel palazzo di Hong Kong, sono iniziate ad arrivare dagli ospedali della città, posti in stato di massima allerta, le prime notizie riguardo alle vittime e ai feriti dell’incendio.
Immediatamente è stato possibile accertare che le vittime, quasi tutte intossicate dal fumo e rimaste intrappolate dalle fiamme, erano 5, di cui due donne. Il numero dei feriti ha invece continuato ad aumentare durante tutta la giornata.
Verso sera, le autorità hanno comunicato che i pronto soccorso della città avevano curato 35 persone per le intossicazioni che si erano procurate nell’incendio. Sei di loro sarebbero ancora ricoverate in gravi condizioni.