NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Almeno 10 morti in autostrada nell'incidente tra furgone e tir in Messico: 4 sono minorenni, diversi feriti

Maxi scontro in Messico, dove 10 persone sono rimaste uccise nell'incidente tra un furgone e un tir di merci. Tra le vittime ci sono 4 minori

Pubblicato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Il maxi-incidente avvenuto in Messico, nel comune di Rioverde, ha causato la morte di almeno 10 persone. Il bilancio dello scontro tra un furgone e un camion merci sull’autostrada conta anche 4 minorenni. L’incidente ha provocato la morte di 5 donne, 1 uomo e 4 minori, oltre che diversi feriti ora ricoverati in ospedale. Le cause e le responsabilità sono ancora in fase di accertamento.

L’incidente in Messico

È avvenuto nel comune di Rioverde l’incidente che ha ucciso almeno 10 persone. Lo scontro si è verificato nelle prime ore dello scorso sabato 24 febbraio, ma ancora non ci sono risposte in merito alle cause e alle responsabilità.

La collisione che ha portato alla morte di 10 persone (un maxi incidente che fortunatamente non raggiunge il drammatico numero dello scontro avvenuto in Tanzania), di cui 4 minorenni, ha visto coinvolto un furgone e un tir per il trasporto merci. La zona dell’impatto è al chilometro 17 dell’autostrada, nei pressi della comunità El Salitre, appartenente proprio al comune di Rioverde in Messico.

↓ Espandi ↓

Il tragico bilancio

Da una parte un tir per il trasporto merci, dall’altra un furgone adibito al trasporto di persone. Lo scontro tra i due veicoli ha portato a un tragico epilogo per gran parte delle persone trasportate nel furgone e per chi è rimasto coinvolto nello scontro con la propria auto.

Il bilancio è tragico: sono morte almeno 10 persone (se non si considerato i feriti a rischio) di cui 5 donne, 4 minori e 1 uomo. I feriti sono stati tutti trasportati negli ospedali più vicini della regione e hanno ricevuto le cure specialiste necessarie.

Le dinamiche

Sul posto sono arrivati gli esperti della procura scientifica per procedere alla rimozione dei corpi e li trasferiranno al servizio medico legale (SEMELE) per eseguire le autopsie legali e accertare le cause della morte.

Intanto la procura integra un fascicolo d’indagine sull’accaduto, per il quale vengono effettuati gli accertamenti e le necessarie perizie, al fine di accertare le responsabilità. Ancora non sono state divulgate le dinamiche dell’incidente.

Fonte foto: 123rf/X

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963